Kite Camp Mar Rosso, Egitto, Berenice. Manca poco…

Sbrigati gli ultimi impegni di organizzazione, la “Banda Pro Kitesurf Roma” è quasi del tutto pronta per il Kite Camp che si svolgerà dal 30 Novembre al 7 Dicembre, nel Mar Rosso a Berenice.

Il viaggio sarà più lungo del solito in quanto bisognerà raggiungere Milano Malpensa dato che da Roma non ci sono posti, nei voli diretti, per l’areoporto di Marsa Alam.

Le previsioni meteo sono dubbie ma il morale è altissimo. Confidiamo nel potente Sole del Sahara per un termico degno del Mar Rosso.
Con una media di 3 Kite a persona e misura massima di 14 mt,  copriamo un bel range di vento ma ci piacerebbe utilizzare anche le vele “piccole”.

Le lezioni di Kitesurf Freestyle avanzate sono a cura di Sergio Santamaria che è prontissimo e carico per la situazione.

Non ci resta che preparare l’attrezzatura, quei due o tre indumenti personali, lucidare tutti gli amuleti “portavento” ed incamminarsi vero il continente africano.

Berenice è una piccola cittadina dell’Egitto, che si trova a circa 200 km a sud di Marsa Alam e lo spot che utilizzeremo sarà quello di Hamata gestito egregiamente da un gruppo di austriaci riuniti nell’associazione “KITE VILLAGE HAMATA“.

In questo periodo (Novembre – Dicembre) la temperatura esterna si aggira dai 27° di giorno ai 18° notturni.

L’acqua invece è intorno ai 25°, alcune persone, in questi mesi, utilizzano la muta corta altri la 3/2 mm.

Seguiteci vi terremo aggiornati con articoli e foto!

Kite Camp Mar Rosso, Egitto, Berenice. Manca poco…

Pro Kitesurf Roma

What's your reaction?
0Like0No