Kite Camp Marsa Alam, Moon Resort: Secondo Giorno

l Mar Rosso e il più grande deserto del mondo non stanno affatto deludendo il kite camp organizzato da noi del Centro e Scuola Kitesurf Roma PKR.

Abbiamo utilizzato il primo giorno, con costanti 12 nodi, come riscaldamento iniziale ma ora cominciamo a fare sul serio.

Nel seconda giornata di permanenza a Marsa Alam nel Moon Resort il vento certo non è mancato. I 12 nodi già dalla mattina dalle 7.30 con direzione Nord Est facevano presagire che la giornata sarebbe stata alquanto piacevole.

Intorno alle 10.00 il vento ha raggiunto i 16 nodi rimanendo così costante per circa 4 ore.

Acqua super flat: le condizioni mitiche per un’ottima session di kitesurfing freestyle con la 12 mt.

Sfruttando le ampie zone sabbiose, con l’acqua alta tra i 50 centimetri ed il metro e mezzo, abbiamo potuto provare tutte le manovre che avevamo programmato da casa.

Ci piace veramente tanto questo spot, la comodità di avere tutto a portata di mano non è da poco.

I ragazzi del centro Waterproof mettono a disposizione anche un compressore per gonfiare i kite, tra una session e l’altra si possono tranquillamente sgonfiare e riporre in modo da non farli consumare al sole ed al vento del deserto.

Utile e piacevole è anche la comodità di poter interrompere la session per bere un drink o mangiare qualcosa… direttamente nel bar sullo spot.

Fino ad ora il camp ha soddisfatto in pieno le aspettative parliamo di un vero paradiso del kitesurf una palestra naturale dove tutti riescono a migliorare indipendentemente dal livello, lo spot e’ veramente grande non ci sono problemi di traffico possono uscire anche 40-50 kite senza problemi. Domani e’ previsto poco vento ma da poi si balla di nuovo restate collegati per nuovi aggiornamenti.

Kite Camp Marsa Alam, Moon Resort: Galleria fotografica Secondo Giorno

Pro Kitesurf Roma – PKR

What's your reaction?
0Like0No