Kite Camp PKR, Stagnone 22-28 Novembre 2014

Kite Camp PKR, Stagnone 22-28 Novembre 2014

kite camp stagnone 2014 PKR02

Quest’anno la Pro Kitesurf Roma (PKR) ha deciso di svolgere il Kite-Camp autunnale nella riserva dello Stagnone, Trapani, Sicilia.

Esatto! si rimane in Italia, nella punta più ad Ovest della Sicilia.

Perchè questa scelta?

Il clima nel periodo in cui si farà il camp, dal 22 al 28 Novembre, ancora è gradevole; a meno di forti venti di tramontana, la temperatura si aggira attorno ai 20 gradi.

L’acqua subisce molto l’influenza del clima esterno quindi con una muta 4-3 mm ci si protegge benissimo.

Parliamo dello spot:

kite camp stagnone 2014 PKR03La Riserva dello Stagnone è una laguna, la più vasta della Sicilia, caratterizzata da acque basse (1-2 m e spesso non più di 50 cm).

In seguito ai movimenti della sabbia dovuti a correnti sottomarine si è formata l’Isola Grande, intorno a due originari isolotti.

La nascita dell’isola ha chiuso una parte di mare in origine aperta e qui, non essendoci correnti necessarie al ricambio, l’acqua è divenuta stagnante, con una temperatura al di sopra del normale.

Attraversata da venti provenienti da tutte le direzioni, per una media di 300 giorni l’anno, è divenuto il paradiso del Kitesurf della Sicilia.

Anche con venti al di sopra dei 25 nodi l’acqua rimane piatta, nessun fastidioso “chop” disturba la surfata.

Un vero paradiso per tutti!

Il principiante che prova le prime partenza si troverà nella situazione a lui più congeniale: può, in piena sicurezza raggiungere un luogo idoneo e provare senza che nessuna onda o imprevisto disturbi la manovra.

Il kiter intermedio ed il freestyler professionista hanno la possibilità di concentrarsi nei trick che vogliono perfezionare provandoli in piena sicurezza e nelle condizioni più adatte.

Vi basta pensare che i primi classificati nel campionato italiano kitesurfing freestyle 2014 utilizzano la riserva dello Stagnone come “Home Spot”.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

Giornata con 30 nodi costanti

Giornata con 30 nodi costanti

Abbiamo inoltre scelto questo luogo perchè, grazie ad un attenta organizzazione, siamo riusciti a mantenere i prezzi molto bassi.

Riusciamo ad offrire:

  • Trasporto materiali
  • Alloggio, Colazione e Cena tipiche siciliane
  • Pick up Aeroporto Trapani Birgi
  • Trasferimento giornaliero allo Spot

tutto…

al costo totale di 340€.

Il viaggio, utilizzando il vettore aereo low-cost Ryanair direzione Trapani Birgi, può essere preso intorno ai 50€ andata e ritorno.

Durante il camp si può scegliere di partecipare a lezioni di kiteboard freestyle avanzato con costi da decidere al momento in base alle singole esigenze.

Si potranno inoltre affittare i materiali, fino ad esaurimento.

Chicca finale, il nostro negozio di fiducia, WP Shop di Roma, metterà a disposizione la nuova serie di Kite TAKOON per essere provati e testati dai partecipanti al camp.

Per altre informazioni potete scriverci ad info@prokitesurfroma.com o telefonare al numero 393 050 19 50 (Angelo).

[/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

Kite Camp PKR, Stagnone 22-28 Novembre 2014

Pro Kitesurf Roma – PKR[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

facebook
twitter
gplus
instagram
Top