Kite Camp Stagnone Settembre 2016 – Allievi strepitosi
16-19 Settembre 2016, un Altro Kite Camp nella riserva naturale dello Stagnone appena concluso.
La magia della laguna siciliana ci ha nuovamente conquistato, anche se il vento in paio di giorni si è fatto un po attendere.
La prima giornata un potente vento di Scirocco, sempre sopra i 16 nodi, ci ha dato il benvenuto; gli allievi, dopo un paio d’ore di teoria, hanno iniziato a prendere confidenza con il kite manovrando in estreme sicurezza nell’acqua alta 50 cm con fondale sabbioso.
Tutti gli atri kiters non si sono risparmiati con numerose session dove hanno provato di tutto e di più.
Il secondo e terzo giorno il vento non ha mai superato i 12 nodi, non ci siamo persi d’animo, qualcuno si è spostato più a sud verso Mazara del Vallo per trovare vento buono, altri si sono fermati a Stagnone ottimizzando il poco vento presente.
Quarto giorno… e Maestrale sia!
Otto ore di vento da Nord-Ovest, nulla di meglio per provare il Body Drag e le partenze con gli allievi.
Risultato portato a casa!
L’entusiasmo e la determinazione con cui le nuove leve hanno affrontato il corso ne hanno permesso la riuscita.
Bravi a tutti!
Le ore passate in acqua con voi sono state fantastiche e vedervi riuscire nell’impresa ci ripaga di tutto l’impegno.
Grazie Giovani KitersIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo...!
Kite Camp
PKR School – Centro Kitesurfing Italia