Kite Surf Crash – Imparare dagli errori altrui

Scovato in rete un altro video dedicato alle cadute brutali durante le session in kitesurfing.

Vogliamo approfittare per evidenziare uno di questi crash che sicuramente si poteva evitare con una scelta di attrezzatura più sicura.

Stiamo parlando dell’incidente al 25° secondo del video. Il kiter cade in avanti; una caduta che poteva essere senza alcuna conseguenza se non fosse stato installato il leash sulla tavola twin-tip. La tavola, rimasta indietro, viene richiamata con forza dal leash e colpisce il kiter sul collo.

Mettere il leash ad una tavola twin-tip è molto pericoloso, sempre!

Coloro che pensano: io mi proteggo con un casco sono invitati a guardare attentamente questo video. La tavola va a colpire il collo del kiter e non la testa.

Il leash alla tavola twin-tip è inutile e molto pericoloso. Allontanarsi dalla tavola quando si cade costringe ad esercitarsi nel body drag. Essere padroni di questa manovra di sicurezza è necessario per uscire da situazioni di pericolo che, in mare, possono sempre accadere.

Non attaccate nessun leash alla tavola, la perderete di vista e imparerete a riprenderla. Se pensate che questo sia una perdita di tempo, vi state sbagliando! state imparando un’importante manovra di sicurezza.

Buon Natale a tutti!

PKR Kitesurf

What's your reaction?
0Like0No