Kite trip Brasile – Reportage Secondo giorno, Lagoinha
Dopo aver trascorso una splendida giornata di kite nella Laguna di Taiba, ci siamo spostati verso Nord.
Percorsi circa 40 chilometri, dopo aver superato Paracuru, si arriva in un piccolissimo paese a picco sull’oceano Atlantico: Lagoinha.
La laguna dove si pratica il kitesurf è a 3 chilometri dal paese, per arrivarci l’unico modo è lungo la spiaggia; per chi non avesse la disponibilità di un fuoristrada può disporre del servizio taxi con i buggy.
La laguna di Lagoinha è grande, l’acqua è alta circa un metro ed il vento soffia in direzione side off dalla spiaggia dove si attrezzano i kite.
Lo spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... non è frequentato dai mostri sacri del kite e lo spazio a disposizione per le manovre è maggiore rispetto a Cauipe.
Un’altra giornata fantastica, tante ore di kite con vento costante; la misura di kite che abbiamo utilizzato è il 10 metri Metri.
CONDIZIONI METEO GIORNO 2 – KITE TRIP BRASILE (DOMENICA 20 NOVEMBRE)
- Velocità Vento: 18 nodi
- Direzione Vento: Est
- Temperatura atmosferica massima: 30
- Temperatura atmosferica minima: 28
- Temperatura acqua: 29
- Ore di luce 8
Kite trip Brasile – Reportage Secondo giorno, Lagoinha
PKR Kiteboarding – PKR School, Kitesurf Brasile, Kite Spot Brasile, Brasile kiteboarding, Kite Surfing Taiba, Cumbuco kitesurf, Taiba Kitesurfing, Cauipe Kiteboard, Kie Surf Brasile Taiba, Kitesurf Brasile Lagoinha, Lagoinha Kitesurfing, Kite Spot Lagoinha