Manovra abbastanza semplice da eseguire in modalità “sganciati”.
Non prevede alcun “handle-pass” ma solo una rotazione del corpo sull’asse longitudinale in direzione “front”.
Le cose importanti da ricordare per eseguire un buon S-Bend sono: staccarsi con un potente popIl pop è il salto che si effettua senza dirigere il kite verso l'alto. Viene eseguito con una potente pressione del tallone posteriore sulla tavola per indirizzare la prua della... e iniziare la rotazione in avanti quando si è raggiunta la massima altezza del salto.
Movimenti step by step:
Da andatura al “Traverso” poggiare leggermente al “Lasco” e sganciarsi dal trapezioFascia rigida o semi rigida che si indossa all'altezza dei fianchi, nella parte anteriore del trapezio è presente un gancio o una corda dove viene agganciato il chicken loop della.... Eseguire un potente POP e portare le gambe indietro, come nel Railay.
Raggiunta la massima altezza del salto, iniziare una rotazione in avanti facendola partire dalla testa e dalle spalle.
Nella rotazione lo sguardo deve essere rivolto alla spalla posteriore rispetto all’andatura.
Ruotate sino a che non individuate con lo sguardo il punto di atterraggio, il corpo seguirà naturalmente la vostra rotazione.
Nell’atterraggio piegate le ginocchia e portate in basso la barra.
SpotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona...: Stagnone Marsala