Kitesurf a Roma – I primi giorni del 2018 con Romano Raspini
Decisamente un inizio anno stellare!
Sul litorale di Roma l’uno ed il due Gennaio 2018 sono stati giorni contraddistinti da una quantità e qualità del vento veramente speciali.
Le previsioniLe previsioni meteo sono stime e analisi delle condizioni atmosferiche future in base a dati, modelli matematici e osservazioni meteorologiche. Gli esperti utilizzano varie fonti di informazioni, come rilevamenti satellitari,... erano ottimistiche ma la realtà ha superato le aspettative.
Nel giorno di capodanno il vento ha iniziato a soffiare in tarda mattinata, intorno alle 11.30 direzione Sud; ha poi girato a Libeccio sempre con intensità di circa 20 nodi.
Nel pomeriggio ha continuato la rotazione stabilizzandosi a Ponente e salendo di intensità fino a raggiungere i 30 nodi.
Il mare è passato da totalmente piatto ad onde pulite con altezza poco inferiore a 2,5 metri.
I giorno seguente erano previsti 20-25 nodi di Maestrale, condizioni ideali per lo spot
Siamo arrivati in spiaggia intorno alle 12 ma il vento era ancora debole e “rafficato”.
Dopo solo 30 minuti è aumentato rimanendo stabile sui 22 nodi.
Il mare, già grande, è cresciuto ancora; le onde lunghe e pulite.
Si è creata una situazione ideale per kiters
In acqua si è contraddistinto su tutti Romano Raspini, rider North Kiteboarding, che ci ha intrattenuto con fantastiche stufate sulle onde e con manovre del kitesurfing freestyle strapless.
Romano ha partecipato alla tappa di “Ostia – Lega Navale” del Campionato Italiano “Kitesurfing Wave” arrivando quinto in classifica Generale e secondo classifica Master.
Gli abbiamo scattato alcune foto…
Kitesurf a Roma – I primi giorni del 2018 con Romano Raspini
PKR School – Kitesurfing Roma, Kitesurf a Roma, North kite Roma, Kiteboarding Lazio, Dove fare kite aroma, Kitesurfing Italia, Italy Kiteboarding, Italian Kiteboarding Team, Kite Spot Italia, Italia Kite Spot, Kite Surf Lazio, Lazio kite surf, Ostia Kiteboarding