PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Kitesurf Barbados – Cose da sapere | Il racconto di Daniele

Kitesurf Barbados wave

Kitesurf Barbados – Cose da sapere | Il racconto di Daniele

Acquisire informazioni grazie ai racconti di viaggio può essere di fondamentale importanza nei momenti in cui si vuole programmare una vacanza kite. Se poi a farli sono kiter di esperienza decennale ancora meglio, difficilmente si potrà finire in luoghi non adatti alle proprie esigenze.

Abbiamo quindi chiesto a Daniele Mariani, appena ritornato da un viaggio di 2 settimane a Barbados, di raccontarci le sue sensazioni e le caratteristiche degli spot che ha visitato.

Il Racconto di Daniele Mariani

Il freddo invernale e soprattutto la carenza di vento nelle coste laziali ci ha spinto a cercare un luogo dove trovare le migliori condizioni per il kiteboarding e, perché no, anche un po di caldo. Il piacere ed il senso di libertà che si prova nel praticare il kitesurf in costume e lycra non ha prezzo.

Abbiamo scelto come location l’Isola di Barbados, Caraibi per trascorrere le nostre vacanze di Natale.

Barbados è un’isola tropicale che fa parte delle Piccole Antille. Composta principalmente di calcare, è battuta dai venti equatoriali.

Il principali spot adatti alla pratica del kiteboarding sono Silver Rock e Silver Sands. Sono molto vicini tra loro.

Sopra vento a questi due, c’è Ocean Spray, una spiaggia lunga circa 2 km ideale per i principianti e per le scuole.

Nel periodo dicembre/marzo il vento soffia tutti giorni con intensità tra i 18 e 25 nodi con direzione side/side-off, ideale per gli amanti del kiteboarding wave riding.

Le onde, a seconda delle mareggiate, variano da 1 a 3 metri. La migliore qualità la si può trovare nei picchi di bassa marea.

Le migliori session le abbiamo fatte nelle prime ore del mattino e durante il tramonto con poca gente, cavalcando onde lunghe e lisce.

Il clima è prevalentemente secco con temperature esterne tra i 20 e 30 gradi. La temperatura dell’acqua è a dir poco paradisiaca; difficile percepire lo sbalzo termico quando ci si immerge.

Grazie ai kiters locali, abbiamo scoperto che c’è un altro periodo dell’anno in cui il vento soffia costantemente. Questo periodo è compreso tra i mesi di giugno e luglio. Le temperature esterne sono molto più calde di quelle che abbiamo trovato noi.

È stata la nostra prima esperienza in quest’isola ma ci siamo fatti già un’idea abbastanza completa. E’ un luogo che si adatta un po’ a tutti gusti ed a tutte le specialità del kiteboarding ma l’eccellenza la si ha soprattutto nel kitesurfing wave riding.

Che dire… ci abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore!

Vi lasciamo un video con i momenti delle nostre uscite più belle.

Al prossimo report, un saluto a tutti.

Kitesurf Barbados – Il video

Ripping Waves – Barbados 2019

Kitesurf Barbados – Cose da sapere | Il racconto di Daniele

PKR Kitesurf

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Moona Whyte GKA Kite World Tour Capo Verde

Moona Whyte conquista il GKA Kite-Surf World Cup di Capo Verde 2024

Moona Whyte prima al GKA Kite-Surf World Cup di Capo Verde 2024 con un doppio punteggio perfetto – Complimenti alla Campionessa Americana Photo:...

Duotone Evo Concept Blue Ecologia

Duotone Evo Concept Blue 2024 – Kite All-Round attento all’ambiente

Duotone Evo Concept Blue 2024 – Kite versatile adatto a tutte le discipline del kitesurf costruito a basso impatto ambientale Photo: Duotone Kiteboarding...

KIte Camp Dakhla partenza imminente

Kite Camp di Dakhla, solo una settimana alla partenza

Kite camp Dakhla, Marocco – A una settimana dalla partenza facciamo il punto della situazione – Previsioni e programmazione Il countdown è iniziato,...

Kitesurf-Oman-vacanza-Agosto
Dal 17 al 29 agosto 2024

Isola di Masirah

2350€

Compresi nel prezzo: Viaggio Aereo e Traghetto – Sacca Kite – Fuoristrada 4×4 – Alloggio in camera doppia con Colazione – Tutti i trasferimenti – Assicurazione medica – Allenamenti