L’ultima tappa del Campionato Mondiale Kitesurf Freestyle in Brasile a Cumbuco dal 19 al 24 novembre

Kitesurf Freestyle Campionato Mondiale

Il Campionato Mondiale di Kitesurf Freestyle 2019 nel circuito GKA (Global Kitesport Association) vivrà la sua fase finale a Cumbuco, Brasile nei giorni compresi tra il 19 ed il 24 novembre.

Sarà una tappa infuocata con la tensione a mille, soprattutto in ambito maschile. Adeuri Corniel, Valentin Rodriguez, Maxime Chabloz e Carlos Mario sono vicinissimi tra loro in classifica.

Il leader attuale del campionato Adeuri Corniel, nella tappa di Dakhla, ha perso alcuni punti di vantaggio che aveva nei confronti del 17enne colombiano Valentin Rodriguez.

Valentin, dal canto suo, spera di conquistare la corona di campione del mondo di kitesurf freestyle nell’anno del suo debutto continuo ai mondiali.

Vogliamo sottolineare inoltre la sfortunata stagione del campione brasiliano Carlos Mario che è incappato in tanti infortuni.

Campionato Mondiale Kitesurf Freestyle GKA Carlos Mario

Questo è quello che potrebbe accadere nei vari possibili scenari:

Uomini

  • Se Adeuri finisce quarto o più basso in classifica, Valentin deve finire terzo o più alto per vincere il titolo.
  • Se Adeuri finisce terzo, Valentin deve essere almeno secondo per vincere il titolo.
  • Se Adeuri finisce secondo, Valentin deve arrivare primo per rivendicare il titolo.

In breve, Valentin deve finire almeno terzo e davanti ad Adeuri nella tappa brasiliana per ottenere il titolo di campione del mondo kitesurf freestyle.

DONNE:

Situazione anche qui molto complicata anche se Mikaili Sol è già campionessa mondiale di kitesurf freestyle.

  • Mikaili Sol è campione del mondo, non importano i vari risultati nella tappa di Cumbuco.
  • Paula Novotna e Pippa van Iersel dovrebbero entrambe vincere in Brasile per conquistare il secondo posto assoluto scavalcando Bruna Kajiya
  • Se Pippa van Iersel finisce al secondo posto e Bruna ottava, Bruna manterrà la sua seconda posizione e diventerà Vice Campione del mondo di kitesurf freestyle.
  • Se Paula o Pippa ottenessero il secondo posto in Brasile e Bruna il quarto, finirebbero di nuovo con gli stessi punti e Paula vincerebbe su Bruna, ma Pippa finirebbe più basa in classifica di Bruna.
Campionato Mondiale Kitesurf Freestyle GKA Mikaili Sol

Per quanto riguarda i colori italiani vogliamo sottolineare l’ottimo anno di Gianmaria Coccoluto che attualmente si trova in sesta posizione nella classifica generale provvisoria del campionato mondiale di kitesurf freestyle 2019 nel circuito GKA (Global Kitesport Association)

Gianmaria Coccoluto GKA Kitesurf Freestyle

GKA Freestyle World Cup | Superkite Cumbuco 2019 | Video

All photo: GKA (Global Kitesport Association)

Kitesurf Freestyle Campionato Mondiale

PKR Kitesurf: Kitesurf News – Risposte ad un kiter principiante – FAQ

What's your reaction?
0Like0No