Kitesurf Freestyle: Come fare il Back to Wrapped

Kitesurf Freestyle: Come fare il Back to Wrapped

Il back to wrapped è una manovra, non difficilissima, facente parte del repertorio kiteboarding freestyle new school.

Per eseguirla non occorre tanta forza ma soltanto una buona coordinazione.

In questo video Clem Bonzom, kiteboarder professionista, ci spiega la sua tecnica personale per l’apprendimento del back to wrapped dividendolo in tre fasi distinte.

  • Il primo step è quello di eseguire un backroll toeside mantenendo il kite più basso possibile; è molto utile lasciare la tavola nell’acqua il più possibile allungando il corpo all’indietro.
  • Il secondo è quello di eseguire la stessa manovra imprimendo al “pop” una potenza maggiore tirando a se la barra fino alla fine del trick.
  • Nel terzo step non rimane altro che chiudere la manovra in andatura wrapp tenendo la barra sempre molto vicina al fianco per poi passarla dietro la schiena.

Ricordatevi che il fattore principale per la riuscita della manovra è quello di tenere la vela molto bassa.

Buon allenamento!

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

Back to Wrapped

Back to Wrapped

Kitesurf Freestyle: Come fare il Back to Wrapped

Pro Kitesurf Roma – PKR[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

facebook
twitter
gplus
instagram
Top