Ecco un nuovo articolo dedicato alle tecniche di apprendimento delle manovre. Nella nostra scuola di kitesurf diamo molta importanza agli esercizi e alle nuove tecniche di apprendimento
Il back to wrapped è una manovra, non difficilissima, tipica del kiteboarding freestyle new school.
Per eseguirla non occorre tanta forza ma soltanto una buona coordinazione.
In questo video Clem Bonzom, kiteboarder professionista, ci spiega la sua tecnica personale per l’apprendimento del back to wrapped dividendolo in tre fasi distinte.
Il primo step è quello di eseguire un backroll toeside mantenendo il kite più basso possibile; è molto utile lasciare la tavola nell’acqua il più possibile allungando il corpo all’indietro.
Il secondo è quello di eseguire la stessa manovra imprimendo al “popIl pop è il salto che si effettua senza dirigere il kite verso l'alto. Viene eseguito con una potente pressione del tallone posteriore sulla tavola per indirizzare la prua della...” una potenza maggiore tirando a se la barraLa barra di controllo (barra o bar o boma) è lo strumento che ci permette di controllare e pilotare il kite. Tutti i nostri impulsi e comandi rivolti all’ala, inclusi quelli involontari,... fino alla fine del trickNella disciplina sportiva del kitesurf, il trick è la manovra o il salto o tutto quello che è differente dalla normale andatura definita hell side. I trick possono essere più....
Nel terzo step non rimane altro che chiudere la manovra in andatura wrapp tenendo la barra sempre molto vicina al fianco per poi passarla dietro la schiena.
Ricordatevi che il fattore principale per la riuscita della manovra è quello di tenere la vela molto bassa.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.