Kitesurf in Kenya – Tutte le informazioni utili – Video di Annelous Lammerts
Approfittiamo di questo nuovo video prodotto da Cabrinha Kite per mostrarvi alcuni kitesurfing spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... che si trovano in Kenya.
La protagonista del video è l’atleta internazionale olandese Annelous Lammerts.
Il Kenya offre una quantità infinita di spot con caratteristiche diverse; alcuni di questi sono adatti ai praticanti del kitesurfing wave altri agli amanti del kiteboarding freestyle.
Il vento in Kenya è presente per quasi tutto l’anno; diminuisce nei mesi di ottobre, novembre e parte di dicembre, per la restante parte dell’anno il vento è presente con intensità variabile tra i 15 ed i 28 nodi.
Nello specifico:
- Da Dicembre inoltrato a metà aprile soffia il “Kaskazi” direzione Nord – Nord Est con intensità media di 15-18 nodi, di solito aumenta nelle ore pomeridiane.
- Da metà maggio a metà luglio (stagione delle piogge) soffia il “Kusi” direzione Sud – Sud Est con intensità media di 15-28 nodi.
- Da metà luglio a metà ottobre il vento è presente per tutto l’arco della giornata; periodo ottimo per il kitesurfing wave.
- Da metà ottobre a metà dicembre è presente un vento non costante che ha un’intensità tra i 8 e i 14.
Acqua cristallina e spiagge incontaminate che offrono un panorama ideale per la vacanza kite che non si dimenticherà facilmente.
Kitesurf in Kenya – Tutte le informazioni utili – Video di Annelous Lammerts
PKR School – Kenya kitesurf, kiteboarding Kenya, Spot kite in Kenya, Vento in Kenya, dove fare kite in Kenya, Kenya vento ed onde