Video racconto di una grande giornata di kitesurf trascorsa ai Cancelli di Ostia

Kitesurf: lo scirocco ad Ostia

E poi quella giornata arriva sempre, quella che fa da spartiacque tra la fine dell’estate e l’incalzante autunno e l’ha fatto regalandoci una grande, interminabile, giornata di kitesurf con lo Scirocco ad Ostia.

Il vento da Sud Est ha iniziato a soffiare forte già dalle primissime ore del mattino, per poi pompare instancabilmente fino a tarda sera quando è andato rinforzando ancora di più.

Il mare è tornato il parco giochi esclusivo dei kiter, solo tante vele a colorare il cielo, sotto lo sguardo ammirato dei bagnanti più stoici che, proprio come noi, non si sono lasciati intimidire nemmeno dalla pioggia improvvisa scesa a metà pomeriggio.

Perché si sa, passate le nuvole, il sole torna sempre.

E allora eccoci tutti lì, a giocare con le onde, chi a surfarle, chi a usarle come trampolino per i salti, chi a sfuggirle e chi a finirci sotto.

Quello che è certo e che nonostante un po’ di malinconia per aver assaporato prematuramente un po’ del sapore dell’autunno, a fine giornata eravamo tutti felici seppur stremati… come in ogni grande giorno che si rispetti!

Kitesurf: lo scirocco ad Ostia

PKR: la scuola di kitesurf del Lazio – Corsi base, personalizzati, freestyle, wave, strapless, hydrofoil – Kite Camp nei migliori spot del Mondo con lezioni teorico pratiche di gruppo e individuali.

What's your reaction?
0Like0No