Video racconto di una grande giornata di kitesurf trascorsa ai Cancelli di Ostia
Kitesurf: lo scirocco ad Ostia
E poi quella giornata arriva sempre, quella che fa da spartiacque tra la fine dell’estate e l’incalzante autunno e l’ha fatto regalandoci una grande, interminabile, giornata di kitesurf con lo Scirocco ad Ostia.
Il vento da Sud Est ha iniziato a soffiare forte già dalle primissime ore del mattino, per poi pompare instancabilmente fino a tarda sera quando è andato rinforzando ancora di più.
Il mare è tornato il parco giochi esclusivo dei kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo..., solo tante vele a colorare il cielo, sotto lo sguardo ammirato dei bagnanti più stoici che, proprio come noi, non si sono lasciati intimidire nemmeno dalla pioggia improvvisa scesa a metà pomeriggio.
Perché si sa, passate le nuvole, il sole torna sempre.
E allora eccoci tutti lì, a giocare con le onde, chi a surfarle, chi a usarle come trampolino per i salti, chi a sfuggirle e chi a finirci sotto.
Quello che è certo e che nonostante un po’ di malinconia per aver assaporato prematuramente un po’ del sapore dell’autunno, a fine giornata eravamo tutti felici seppur stremati… come in ogni grande giorno che si rispetti!
Kitesurf: lo scirocco ad Ostia
PKR: la scuola di kitesurf del Lazio – Corsi base, personalizzati, freestyle, wave, strapless, hydrofoil – Kite Camp