Kitesurf nelle Isole Mauritius – I racconti del Duotone Team

Kite Spot Mauritius

Kitesurf nelle Isole Mauritius

La nostra penisola, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, offre condizioni meteo che sono ideali per imparare e praticare il kitesurf.

Ammettiamolo pure, nonostante ciò, guardando i nostri atleti preferiti pubblicare di continuo foto e video dei loro allenamenti in località da sogno, con condizioni di vento e mare più che perfette, proviamo quel pizzico di invidia che ci fa desiderare di essere al loro posto.

Ma la vita di un atleta, tra competizioni, viaggi, fusi orari, cambiamenti di abitudini e alimentazione, allenamenti intensivi è davvero così come ce la immaginiamo?

Con la mini serie di “Out of the Box“, il Team Internazionale Duotone ci permetterà di entrare nel mondo del kitesurf agonistico e di sbirciare un po’ più da vicino la vita dei rider.

Le Isole Mauritius

Il primo episodio ha come location le Isole Mauritius, una delle tappe del GKA (Global Kitesport Association) World Cup Freestyle.

Conosciute per la qualità delle loro onde, per lo spot di “One Eye” così come per le limpide acque color verde smeraldo e la barriera corallina che incornicia tutta la costa e crea delle condizioni di super flat, le isole Mauritius offrono anche panorami mozzafiato e natura incontaminata.

Ed è qui che il Team Duotone ha trascorso le sue giornate tra allenamenti e tempo libero.

Il Team Duotone Kitesurf

Gianmaria Coccoluto, Valentin Rodriguez, Mikaili Sol, Pippa Van Irsel, James Carew, Aron Roslee ci hanno permesso di seguirli più da vicino e di conoscerli un po’ meglio.

Fa sorridere scoprire che anche una fuoriclasse come Mikaili Sol ha il suo tallone d’Achille: il golf!

Pippa Van Irsel è una che non si tira mai indietro, la stessa grinta impiegata per i suoi heart attack la utilizza per un tuffo in acqua gelata o per assaggiare una banana ancora acerba.

Gli sforzi di Gianmaria Coccoluto di comunicare in una lingua che sia comune tutti, l’inglese, ma che è evidente che non tutti padroneggiano allo stesso modo.

L’incontro con le prime onde e con la disciplina strapless per chi è abituato solo ai chop e all’acqua piatta.

I campioni che si allenano alle Isole Mauritius

Bruna Kajiya, Maxim Chabloz, Sophia Abreu sono solo alcuni degli atleti che s’incontrano per l’isola.

Questi ragazzi sono un team certo, ma sono anche rivali nel campionato mondiale che li vede heat dopo heat scontrarsi l’un l’altro per contendersi il podio.

Questo primo episodio di Out of the Box ci ha mostrato come amicizia e spirito di competizione si fondano con armonia e lealtà.

La complicità tra questi atleti è così forte che oltrepassa le differenze di età, dei percorsi di vita, dei differenti successi sportivi.

Quando lo svago finisce e si torna a lavorare, non mancano consigli e correzioni ai compagni per migliorare l’esecuzione dei trick.

Questo è uno dei tanti aspetti del kitesurf che ci piace e ci fa sentire orgogliosi di far parte di questo mondo.

Kitesurf nelle Isole Mauritius, i racconti del Duotone Kitesurf Team

PKR Kitesurf – Tutte le notizie e le novità nel mondo del Kitesurf

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Kitesurf Lezione Personalizzata
Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Harlem Thrive Kite

Harlem Thrive: Innovazione e Sostenibilità nel Mondo del Kitesurf

Harlem Thrive Kite: Progettato dal designer Ralf Groesel e dal campione mondiale Aaron Hadlow, offre prestazioni eccezionali Photo: Harlem Kite Se sei un...

Naish Pivot Nvision Caratteristiche Tecniche

Naish Pivot Nvision – Analisi Tecnica del Kite 3 Struts in Aluula

Il Naish Pivot Nvision si presenta come un kite tecnicamente avanzato, che introduce diverse innovazioni nel campo del kiteboarding. L'utilizzo di materiali all'avanguardia...
Dacron contro Aluula differenze tecniche kite

Dacron vs Aluula: confronto dei materiali per la costruzione dei Kite

Dacron vs Aluula – La Nuova Frontiera dei Materiali: Più Leggeri, Più Resistenti, Più Performanti ll kitesurf è uno sport in continua evoluzione,...

Kite Camp Brasile

15 - 28 novembre 2024

Viaggio A/R - Sacca Kite - Pousada con prima colazione - Pick Up 4x4 - Allenamenti

Prenotazioni entro 1° agosto