Kitesurf Freestyle Tutorial: il Back Mobe
Kitesurf Freestyle Tutorial: Il Back Mobe
Gianmaria Coccoluto è da anni l’indiscusso campione italiano nella disciplina del Kitesurfing Freestyle.
Negli ultimi due anni, anche grazie ad un durissimo allenamento, il suo livello è salito sino al punto che non ha più nulla da invidiare ai rider che competono con regolarità nel campionato del mondo.
In questo video, realizzato nel suo Home SpotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... “Lo Stagnone”, ci mostra la progressione didattica per arrivare ad eseguire il Back Mobe.
Il Back Mobe è un trick
PER ARRIVARE AD ESEGUIRE IL BACK MOBE OCCORRE RAGGIUNGERE VARI STEP INTERMEDI:
- Primo step – Back Roll Unhoked
- Secondo Step – Back Roll Unhocked + Front Side 180
- Back Mobe – Back Roll Unhocked + Front Side 360 + Passaggio aereo della barra.
Il Back Mobe è un salto che non richiede una grandissima forza fisica ma una buonissima coordinazione ed un controllo perfetto del kiteche per tutta la durata della manovra va tenuto basso e fermo.
Gianmaria Coccoluto è un vero maestro in questo trick ammiratelo nelle sequenze del video in Slow Motion.
Per restare sempre aggiornati sul tema di questo articolo e su tutto quello che circonda il Kitesurf, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook e seguire il nostro canale Telegram. Iscrivetevi inoltre al nostro canale YouTube per non perdere i nostri video!
Kitesurf Freestyle Tutorial: il Back Mobe