Kitesurf Tutorial | Rilancio del kite dall’acqua | Come fare
Victoria Soloveykina, rider professionista sponsorizzata da Core Kite, spiega, in questo video, tutte le procedure per il rilancio del kite caduto in acqua.
La maggior parte dei kite “pump” si possono rilanciare tirando una sola back line.
Di fondamentale importanza controllare, prima di tirare una back-line, che la barraLa barra di controllo (barra o bar o boma) è lo strumento che ci permette di controllare e pilotare il kite. Tutti i nostri impulsi e comandi rivolti all’ala, inclusi quelli involontari,... sia a battuta superiore quindi completamente scarica.
Per effettuare un rilancio del kite senza forti sollecitazioni occorre posizionarlo vicino ad un bordo finestra, destro o sinistro non importa; così, quando si alzerà in aria la trazione che eserciterà sul kiter, sarà minima.
Imparate a modulare con la giusta sensibilità la back line che avete scelto per il rilancio, se questa viene tirata con troppa forza il kite rischia di stallare.
Buona visione del video e buon allenamento.
Kitesurf Tutorial | Rilancio del kite dall’acqua | Come fare
PKR School – Rilancio kite dall’acqua, come fare kitesurf, kitesurf tutorial, kite come fare, lezioni kite surf, kite scuola, centro kite, come fare kiteboarding, lanciare il kite, kite rilancio, alzare il kite dall’acqua