Kitesurf video blog nr. 16 – Primo Scirocco ad Ostia

In Autunno arrivano le piogge, finisce il caldo, le ore di luce diminuiscono. Non possiamo più passare gran parte del nostro tempo in spiaggia vestiti solo con un costume scolorito dal sale.

Tutto questo è indubbiamente vero ma non dimentichiamoci che in Autunno iniziano a soffiare i primi venti di Scirocco. In quasi tutto il litorale del Tirreno i venti da Sud-Est sono molto apprezzati. Accarezzano le coste con direzione “side” formando onde di notevole qualità.

Quest’anno lo Scirocco si è fatto attendere e non poco; per una giornata veramente piacevole abbiamo dovuto attendere il 16 ottobre

L’attesa è stata ripagata con un grande giorno iniziato alle 12.00 circa quando il vento, ruotando da Est a Sud-Est, si è stabilizzato a 16 nodi per circa 2 ore. Alle 14 è salito fino a 20 nodi rimanendo costante fino a quasi il tramonto.

Il mare è rimasto pulito, non si sono formate grandi onde ma neanche i fastidiosi “chop”.

Abbiamo scelto di vivere questi momenti nello spot dei Cancelli di Ostia. La nostra scelta si è rivelata poi quella giusta.

Abbiamo potuto sbizzarrirci in manovre di kitesurfing freestyle sia “old school” che “strapless” con le tavole mono direzionali.

Questo il video che racconta la nostra giornata.

 

Kitesurf video blog nr. 16 – Primo Scirocco ad Ostia

PKR Kitesurf

 

 

What's your reaction?
0Like0No