Kitesurfing e SUP con Airton Cozzolino e Kai Lenny

Kitesurfing e SUP con Airton Cozzolino e Kai Lenny

 Prima puntata

 

Dopo aver vinto il Campionato di Kitesurf 2011, Airton Cozzolino punta sempre più in alto e sta cercando di farsi strada nel campionato di SUP con l’aiuto del tre volte Stand Up Paddling world champion Kenny Lai.

In questo primo episodio, Airton arriva alle Hawaii a casa di Kai per iniziare a prendere confidenza con le grandi onde di Maui.

Airton è sempre una sorpresa; tutti pensavano si concentrasse esclusivamente per vincere di nuovo il campionato del mondo di Kitesurf Wave KTS, invece scopriamo che si sta orientando verso questa nuova disciplina.

Di certo non trascurerà l’allenamento con il Kite!

Bellissima la parte dell’intervista in cui spiega la vita tipica delle Hawaii.

 

La storia di Airton Cozzolino presa dal sito del suo sponsor RedBull:

nome: Airton Cozzolino Lopes

data di nascita: 11/lug/1994

cittadinanza: Italia

Airton nasce nel 1994 a Sal, una piccola isola battuta dall’Aliseo, situata nel mezzo dell’Oceano Atlantico, avvicinandosi giovanissimo al mondo delle onde.

Aveva solo 4 anni quando ha cominciato a fare skimboard con pezzi di tavole rotte.

A 6 anni riesce a provare per la prima volta un bodyboard e l’anno seguente inizia la sua avventura con il surf, anche perché cominciavano ad arrivare i primi surfisti da fuori, che lasciavano di tanto in tanto i loro vecchi materiali.

L’evento che ha cambiato la sua vita è stato l’incontro, avvenuto nel 2004, con Libero (il padre adottivo), con il quale nasce da subito una grande amicizia. 

Oggi padre e figlio gestiscono insieme due scuole di kite e surf: l’inverno sono a Capo Verde, mentre l’estate si trasferiscono in Sardegna a Chia, che per Airton è diventata una seconda patria

 

facebook
twitter
gplus
instagram
Top