Kitesurfing Video Blog CAROLINA Winkowska

Kitesurfing Video Blog CAROLINA Winkowska
Come migliorare l’apprendimento nel Kitesurfing Freestyle

Come già annunciato da qualche settimana CAROLINA Winkowska sta creando un Video-Blog in cui racconterà le storie legate alla sua esperienza con il Kitesurfing.
L’episodio che proponiamo oggi è il primo in cui Carolina riferisce alcuni consigli su come migliorare il processo di apprendimento nel kiteboarding freestyle.

Questi i suoi racconti:

“Quando ho iniziato a fare freestyle non c’era nessuno vicino a me in grado di guidarmi.

L’unico consiglio che ho ricevuto da mio fratello era quello di mantenere il mio kite più basso possibile durante l’esecuzione delle manovre.

Penso che è stato il peggior consiglio che io abbia mai avuto.

Per un principiante, in realtà, è consigliabile mantenere il kite un pò più alto per imparare bene il pop e le rotazioni.

Quando si è sicuri su quelle manovre, si può passare ad altre, aggiungere rotazioni, andare più alti oppure lasciare il kite più basso.

Nuove manovre arriveranno rapidamente una volta che ti senti sicuro.

Il Kiteboarding Freestyle di oggi è praticato da persone che vogliono fare il maggior numero di rotazioni possibile e coloro che si prendono cura del loro stile.

A mio parere entrambi percorrono la strada giusta però, se si vuole venire bene in foto, è meglio prima prendersi cura del proprio stile.”

Secondo noi questa nuova iniziativa di Carolina è molto interessante, commentare in prima persona i propri video con racconti è la “cosa in più che lo spettatore” vorrebbe.

 

Kitesurfing Video Blog CAROLINA Winkowska

Pro Kitesurf Roma – PKR

facebook
twitter
gplus
instagram
Top