La storia del kitesurf – Le glorie del passato raccontano i campioni del futuro
Generazioni a confronto, è questo il leit motiv di questo spettacolare video prodotto da Duotone Kiteboarding, girato in North Carolina e che vede protagonisti almeno tre generazioni di kitersIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo....
Ci sono proprio tutti: atleti che hanno fatto la storia del kitesurf e nuovi campioni che stanno scrivendo anno dopo anno pagine importanti.
Due mondi che si incontrano e che hanno dei punti di contatto quali l’indiscutibile talento e la passione, ma anche due mondi che si scontrano specie nelle competizioni internazionali che vedono fuoriclasse di generazioni diverse gareggiare uno contro l’altro.
Aaron Hadlow: il mito del kitesurfing freestyle
C’è chi come Aaron Hadlow questo sport se l’è inventato e ha creato le basi per il freestyle, studiando e mettendo a punto tecniche e i migliori materiali per poter eccellere in questa disciplina e chi, come la giovanissima Mikaili Sol oggi può far tesoro di questa grande eredità.
In mezzo, tra questi due estremi, ci sono tutti gli altri campioni: Stefan Spiessberger, Noe Font, Gianmaria Coccoluto, Craig Cunningham e Valentin Rodriguez.
Una cosa è certa, le nuove generazioni, che sono certamente facilitate rispetto ai loro predecessori dai materiali e dalle conoscenze tecniche, stanno spingendo il livello sempre in più in alto e sempre più velocemente, ma questo non sarebbe stato possibile senza i grandi nomi del kitesurf.
Ma ve lasciamo raccontare da loro
Se sei interessato a tutte le più importanti notizie sul mondo del kitesurf, ai corsi base intermedi ed avanzati e a numerosi servizi messi a disposizione dalla nostra scuola, non dimenticare di visitare il nostro portale del kitesurf.
Troverai tutto quello che ti occorre per rimanere sempre aggiornato.