La storia del kitesurf – Le glorie del passato raccontano i campioni del futuro

Generazioni a confronto, è questo il leit motiv di questo spettacolare video prodotto da Duotone Kiteboarding, girato in North Carolina e che vede protagonisti almeno tre generazioni di kiters.

Ci sono proprio tutti: atleti che hanno fatto la storia del kitesurf e nuovi campioni che stanno scrivendo anno dopo anno pagine importanti.

Due mondi che si incontrano e che hanno dei punti di contatto quali l’indiscutibile talento e la passione, ma anche due mondi che si scontrano specie nelle competizioni internazionali che vedono fuoriclasse di generazioni diverse gareggiare uno contro l’altro.

Aaron Hadlow: il mito del kitesurfing freestyle

C’è chi come Aaron Hadlow questo sport se l’è inventato e ha creato le basi per il freestyle, studiando e mettendo a punto tecniche e i migliori materiali per poter eccellere in questa disciplina e chi, come la giovanissima Mikaili Sol oggi può far tesoro di questa grande eredità.

In mezzo, tra questi due estremi, ci sono tutti gli altri campioni: Stefan Spiessberger, Noe Font, Gianmaria Coccoluto, Craig Cunningham e Valentin Rodriguez.

Una cosa è certa, le nuove generazioni, che sono certamente facilitate rispetto ai loro predecessori dai materiali e dalle conoscenze tecniche, stanno spingendo il livello sempre in più in alto e sempre più velocemente, ma questo non sarebbe stato possibile senza i grandi nomi del kitesurf.

Ma ve lasciamo raccontare da loro

Questo il link per la visione del video:

Se sei interessato a tutte le più importanti notizie sul mondo del kitesurf, ai corsi base intermedi ed avanzati e a numerosi servizi messi a disposizione dalla nostra scuola, non dimenticare di visitare il nostro portale del kitesurf.

Troverai tutto quello che ti occorre per rimanere sempre aggiornato.

What's your reaction?
0Like0No