Stagnone: Kitesurf e attrazioni locali – Ecco come trascorriamo le nostre giornate nella fantastica laguna della Sicilia

Quando la sveglia suona nella kitesurf-house di Stagnone vuol dire solo una cosa: un’altra splendida ed entusiasmante giornata di kite è appena iniziata!

Il tempo di un primo caffè per risvegliare i sensi e poi dritti al Bar Saro o all’Oasi a fare il carico di energie, con prelibatezze dolci e salate, per affrontare la giornata con la giusta dose di calorie.

Il nostro spot allo Stagnone

Ora che lo spirito è pronto e la pancia pure, non resta che dirigersi allo spot di Stagnone Kite Corner, perché è qui che si entra nel vivo dell’azione.

E se avrete ancora bisogno di qualche minuto per digerire la seconda colazione, l’area relax è a vostra completa disposizione.

Spot PKR Stagnone

Ma visto che non ci piace perdere tempo, questo è anche il momento per pianificare l’allenamento della giornata e gli obiettivi della session in acqua.

È il momento per le vostre domande, per chiarire i dubbi o controllare le attrezzature insieme a noi, in attesa che il vento inizi a soffiare. Intanto si inizia con le prime lezioni teoriche dei corsi base di kitesurf.

Il vento è entrato nella laguna!

Kitesurf Stagnone Sicilia Marsala

E quando Eolo avvolge la laguna con il suo respiro, il parco giochi è ufficialmente aperto.

In pochi minuti si riempirà di colori sgargianti, di vele colorate in aria, ma non temete…lo Stagnone è così grande che c’è spazio per tutti! Principianti, rider più avanzati, atleti, qui nelle calme acque della laguna convivono insieme, nel pieno rispetto del kitesurf e dello sport, in un’atmosfera allegra e conviviale.

Che lo spettacolo abbia inizio, dunque!

Kitesurf freestyle Stagnone Sicilia

I fondali bassi e il super flat, saranno la vostra palestra e fidatevi, non ne avrete mai abbastanza.

L’unico rischio sarà quello di arrivare a sera senza quasi accorgersene.

I tramonti di fronte alle Isole Egadi

Per fortuna però, il tramonto più bello di Italia richiamerà la vostra attenzione e vi risveglierà dallo stato di trance in cui siete da ore, causato dall’allenamento in condizioni perfette.

Quando vi accorgerete di fare kite in una laguna infuocata di rosso, arancione, giallo, capirete che la giornata è quasi al capolinea, ma non è ancora finita.

Tramonto Isole Egadi

La stanchezza inizia a farsi sentire e anche la voglia di godersi il saluto del sole in compagnia degli altri kiters, davanti ad una bevanda fresca, a raccontarsi tutte le avventure della giornata.

E dopo l’aperitivo, una doccia veloce per togliersi il sale di dosso e dare un po’ di sollievo alla pelle e ai muscoli, prima di dare il giusto rifornimento al corpo che avrà bruciato tantissime energie durante la giornata.

Per la cena c’è solo l’imbarazzo della scelta, carne, pesce, arancine e altre prelibatezze locali vi aspettano per riempire la vostra pancia.

E se ancora riuscite a stare in piedi, tante le occasioni per vivere anche la notte.

Noi qui vi salutiamo, domani ci aspetta un’altra grande giornata di kite e di lavoro quindi ci andiamo a godere un po’ di meritato riposo, prima che la svegli suoni di nuovo per una nuova entusiasmante avventura.

What's your reaction?
0Like0No