Lasse Walker vince il Red Bull Megaloop Challenge 2015
https://vimeo.com/129647524
La gara si è svolta in Olanda nello spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... di Zandvoort, in una tempesta proveniente da Sud-Ovest con raffiche di vento che hanno raggiunto i 45 nodi.
Centinaia di tifosi hanno applaudito i 16 top Riders internazionali che sono andati in acqua per eseguire salti al limite delle leggi della fisica.
Parte dell’organizzazione è stata affidata al Ruben Lenten che ha dichiarato: “I giudici sono stati unanimi nel consacrare Lasse Walker come il vincitore assoluto; la spettacolarità dei suoi salti non ha avuto eguali.”
Lasse, a sua volta, rilascia un’intervista in cui dice:
“Sapevo quando sono arrivato qui oggi che avrei vinto… non sto scherzando.
Ero in gran forma e sapevo che avrei potuto competere tranquillamente per il titolo.
Ho vinto e questo è un sogno che si avvera.
Due anni fa mi sono qualificato per la prima volta in questa competizione, già allora era una fantastica sensazione ma ora vincere è ancora meglio.
Il mio prossimo obiettivo è quello di partecipare e vincere alla Red Bull King of the Air e naturalmente quello di mantenere questo titolo.”
Vi ricordiamo che il Red Bull Megaloop Challenge è una gara che ha inizio soltanto quando le condizioni meteo
I salti che gli atleti eseguono raggiungono i 15 mt di altezza ed i più forti rimangono in aria per più di cinque secondi.
Il criterio cui il giudice determinano il vincitore è dato da un insieme di fattori tra cui altezza, distanza in avanti, stile ed esecuzione dei salti con i megaloop.
Questo il podio nel Red Bull Megaloop Challenger 2015
1. Lasse Walker
2. Kevin de Smidt
3. Willem van der Meij
4. Linus Erdmann
Red Bull Megaloop Challenge 2015 Red Bull Megaloop Challenge 2015
Pro Kitesurf Roma