Le date del campionato Italiano Kitesurfing Freestyle 2015
Con molte difficoltà dovute al ritardo del calendario definitivo del Campionato Mondiale di Kitesurfing Freestyle PKRA, si sta cercando di delineare la stagione di gara italiana per quanto riguarda la disciplina del freestyle.
Gli organizzatori del PKRA hanno rallentato i lavori; ad oggi non sono ancora uscite le date delle tappe che dovrebbero essere in Francia (Leucate), Cabarete, Spagna (Tarifa) e Germania (S Peter Ording).
Il circuito italiano sarà su 3 tappe Lazio, Toscana e Sardegna
Ecco le date delle prime due tappe:
- Salto di Fondi 19/21 Giugno
- Grosseto Fiumara 17/19 Luglio
La tappa Sarda di Porto Botte sarà intorno alla fine di Agosto inizio Settembre, compatibilmente al calendario internazionale.
Speriamo che la partecipazione quest’anno sia maggiore di quello scorso, la disciplina del Kitesurfing Freestyle è abbastanza difficile, anche nelle manovre cosiddette “basic”.
Pochi kitersIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... si dedicano anima e cuore a questa disciplina, speriamo che nel futuro le cose cambino.
Raccomandiamo ai lettori di essere presenti nelle tappe che, oltre ad essere molto spettacolari e coinvolgenti, rappresentano sempre un punto di incontro per scambiarsi consigli ed opinioni.
Quindi per ora…
Tutti presenti al Salto di Fondi!
mi raccomando.
Le date del campionato Italiano Kitesurfing Freestyle
Pro Kitesurf Roma – PKR