Rita Arnaus e Paula Novotna: le ragazze del Kitesurf freestyle nelle lagune del Brasile

Le ragazze del kitesurf in Brasile

Mentre noi ce ne stiamo al freddo con previsioni meteo che non ci fanno sperare in alcuna possibilità di vento buono per divertirci con il kite, Rita Arnaus (Spagna) e Paula Novotna (Repubblica Ceca) si godono le calde acque delle lagune Brasiliane.

In questo nuovo video possiamo ammirare le due ragazze del kitesurf durante gli allenamenti invernali nella Laguna di Taiba, uno degli spot preferiti dai super campioni del kitesurf freestyle.

Rita e Paula ci raccontano una loro giornata tipo fatta di allenamenti, ginnastica, yoga, alimentazione ed anche shooting fotografici per i rispettivi brand.

Paula Novotna è un atleta del Duotone Kiteboarding International Team mentre Rita Arnaus è sponsorizzata Slingshot Sport.

Il kitesurf femminile

Il livello del kitesurf femminile, in questi ultimi anni, ha fatto passi da gigante. Le manovre che le ragazze riescono ad eseguire sono tante e potenti. Alcune di loro si stanno allenando per le doppie rotazioni e, siamo sicuri, che tra uno o due anni al massimo, ci sarà una ragazza in grado di eseguirne uno in gara.

La campionessa del mondo di kitesurf freestyle nella stagione 2019 è Mikaili Sol (Brasile). Atleta classe 2004 ha moltissimi margini di miglioramento e magari sarà proprio lei la prima kiter ad eseguire un doppio in una gara di kitesurf freestyle. Noi della Scuola Kite PKR puntiamo all’unanimità su di lei!

Nella parte finale del video Paula e Rita vengono riprese duranti i salti falliti. Queste cadute sono particolarmente significative per dimostrare quanto impegno e quanta determinazione mettono le ragazze negli allenamenti di kitesurf.

Ora basta chiacchiere, vi lasciamo a questo splendido video che, in questo nostro freddo inverno, speriamo vi scaldi il cuore.

One day in Brazil with Paula Novotna e Rita Arnaus – Video

Riprese e montaggio video: Laci Kobulsky

PKR Kitesurf – Scuola e Centro di Kitesurf Roma

What's your reaction?
0Like0No