Iniziata la seconda tappa del campionato del Mondo di Kitesurfing 2016 (IKA Kiteboarding World Championships).
Tappa in leggero ritardo nella tabella di marcia per mancanza di vento utile allo svolgimento delle specialità Freestyle e Big Air.
Stanno partecipando all’evento anche i due fortissimi atleti italiani Francesca Bagnoli e Gianmaria Coccoluto che hanno superato le eliminatorie e sono arrivati, con estrema soddisfazione, al “Main Event”.
Francesca nella prima Heat del Main Event è arrivata seconda dietro a VAN WESTEROP, nella seconda Heat ha battuto TAABBEL per poi essere superata prima dalla NOVOTNA e poi dalla VALESA.
Ottimo esordio per la campionessa italiana Francesca BAGNOLI anche se le sue infinite potenzialità potrebbero portarla molto più in alto.
Gianmaria COCCOLUTO ha terminato la prima Heat del Main Event al terzo posto dietro a niente di meno che Carlos MARIO e TEXEIRA.
Nella seconda Heat ha perso per 9 miseri centesimi ( 27.70 a 27.61) contro SPIESSBERGER che al momento è approdato alla semifinale… Peccato Gianmaria potevi esserci tu!
La prima parte della gara si è svolta con condizioni meteoLe previsioni meteo sono stime e analisi delle condizioni atmosferiche future in base a dati, modelli matematici e osservazioni meteorologiche. Gli esperti utilizzano varie fonti di informazioni, come rilevamenti satellitari,..., a dir poco, proibitive; il vento oscillava tra i 18 ed i 30 nodi direzione Side Off.
Attendiamo lo svolgersi delle fasi finali per vedere quali saranno i vincitori.
Galleria Fotografica