PKR-Kitesurf Logo 2023 800

L’ultima tappa in Qatar del GKA Kite World Tour Freestyle sarà decisiva per il titolo di campione del mondo 2023

GKA Kitesurf Freestyle Qatar finale freestyle

Le gare per il titolo sono tutte aperte in vista dell’ultima tappa del GKA Kite World Tour Freestyle in Qatar

Foto: GKA Kite World Tour

Gli atleti del kitesurf Freestyle sono pronti per la battaglia con la lotta per le corone ancora aperta in vista della finale di stagione a Fuwairit.

La finale in Qatar

La quinta e ultima tappa del Qatar Airways GKA Kite World Tour assomiglia ad un film thriller con le gare per il titolo mondiale nella disciplina del Freestyle ancora aperte dopo una stagione ricca di emozioni.

La finale si svolgerà nella laguna del resort di Fuwairit Kite Beach, dove saranno incoronati i campioni mondiali maschili e femminili.

Kitesurf Freestyle Qatar Mondiale

La lotta per i titoli di campione in campo maschile e femminile

Dopo quattro tappe le gare per il titolo sono ancora aperte, con diversi atleti ancora in grado di conquistare il titolo nella disciplina del kitesurf freestyle.

Carlos Mario

Il brasiliano Carlos Mario, quattro volte campione mondiale di Freestyle, guida la classifica generale in vista dell’ultimo round. Ma le sue speranze di allungare il suo vantaggio sono state infrante quando è stato sconfitto in semifinale nell’ultima tappa a Cauipe, in Brasile, all’inizio di questo mese.

Il nostro Gianmaria Coccoluto

L’attuale campione del mondo, l’italiano Gianmaria Coccoluto, si trova appena dietro il brasiliano in classifica. Ha aperto la difesa del suo titolo con una vittoria a Fuwairit all’inizio dell’anno, ma ha subito anche lui una sorprendente eliminazione anticipata nei quarti di finale in Brasile.

Maxime Chabloz

Lo svizzero Maxime Chabloz è forse l’atleta più in forma in questo momento. Salito al terzo posto in classifica, si trova a pochi punti dalla coppia di testa ed è ancora in corsa per la corona dopo aver terminato secondo in Brasile, davanti ai suoi principali rivali per il titolo.

La battaglia per il titolo femminile

Dal lato femminile, la battaglia per il titolo è altrettanto equilibrata. Ma con tre vittorie su quattro, la veterana brasiliana Bruna Kajiya guida il gruppo ed è affamata di aggiungere una quarta corona di campionessa mondiale di Freestyle al suo bottino.

Mikaili Sol

La campionessa in carica e quattro volte campionessa mondiale GKA Freestyle, Mikaili Sol (USA), si trova al secondo posto in classifica, molto vicina alla connazionale. La campionessa adolescente ha una vittoria in questa stagione, ma ha perso contro Kajiya in Brasile nella finale con lo scarto infinitesimale di 0,02 punti.

Claudia León

L’atleta spagnola Claudia León ha avuto una stagione forte, ma ha scivolato in Brasile quando è uscita in semifinale con un pesante crash che ha messo fine alla sua corsa. Si trova al terzo posto assoluto ed è praticamente fuori dalla corsa per il titolo, anche se ha ancora una buona possibilità per un podio.

Il finale di stagione veramente emozionante

Senza dubbio sarà un finale di stagione emozionante a Fuwairit Kite Beach, ricco di suspence e azione. Siamo tutti veramente ansiosi di scoprire chi sarà incoronato Qatar Airways GKA Freestyle-Kite World Champion 2023 tifando per il nostro connazionale Gianmaria Coccoluto.

Campionato mondiale di kitesurf freestyle 2023 Qatar
Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Duotone EVO 2024

Duotone EVO 2024 – Caratteristiche e prestazioni

Duotone EVO 2024 – Caratteristiche e prestazioni del kite “tuttofare” più venduto al mondo Photo: Duotone Kiteboarding Nel panorama del kiteboarding, l’Evo rappresenta...

Airton Cozzolino trionfa al GKA Kite-Surf, Capo Verde 2024

Airton Cozzolino trionfa al Campionato Mondiale GKA Kite-Surf di Capo Verde stagione 2024 Photo: GKA Kite World Tour Con un’esibizione mozzafiato, Airton Cozzolino,...

Origini del kitesurf attrezzatura

Le origini del Kitesurf: analizziamo l’attrezzatura datata 1998

Le origini del kitesurf ed i materiali usati dai pionieri nel 1998 alle isole Hawaii – Analisi tecnica I primi prototipi di kitesurf...

Kitesurf-Oman-vacanza-Agosto
Dal 17 al 29 agosto 2024

Isola di Masirah

2350€

Compresi nel prezzo: Viaggio Aereo e Traghetto – Sacca Kite – Fuoristrada 4×4 – Alloggio in camera doppia con Colazione – Tutti i trasferimenti – Assicurazione medica – Allenamenti