Mauritius Kitesurfing – Il paradiso esiste – Kite Wave Spot
Approfittiamo di questo video, che vede come protagonista Jalou Langeree, per parlare delle Mauritius soprattutto per quanto riguarda la pratica del kitesurfing.
Alle isole Mauritius il clima è tropicale, con una stagione calda e piovosa che tocca il suo picco da gennaio a marzo, e una stagione relativamente fresca e meno piovosa da giugno a settembre.
Trovandosi nell’emisfero meridionale, le Mauritius hanno le stagioni invertite rispetto all’Europa.
Le piogge si presentano soprattutto sotto forma di rovesci o temporali, lasciando spazio al sole anche nei mesi più piovosi.
L’arcipelago si trova nella fascia degli alisei, venti costanti che soffiano da sud-est, soprattutto nei mesi più freschi. Questo è il periodo migliore per praticare il kitesurfing.
I kite SpotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... presenti nelle isole Mauritius sono vari e possono accontentare sia gli appassionati del freestyle (acqua piatta) sia quelli del kiteboarding wave (onde lunge e regolari).
Nel video presentato da Jalou possiamo la qualità dell’onda nelle isole Mauritius.
Buona visione.
Mauritius Kitesurfing – Il paradiso esiste – Kite Wave Spot
PKR School – Mauritius kitesurfing, Mauritius kite surf, Mauritius kiteboarding wave, Kite surf wave, Mauritius kite surf video, Kite surf alle isole Mauritius, Dove fare kite, kite spot alle Mauritius