Muta invernale “MYSTIC Majestic Front Zip” 2014 – La prova
Nei primi giorni di Novembre siamo andati a ritirare il nuovo modello della Majestic, mutaLa muta rappresenta la seconda pelle per il kiter, proprio per questo deve essere della misura giusta, del materiale giusto e della quantità di neoprene adeguato alla stagione in cui si indossa. L’acquisto di una... invernale considerata il top di gamma della Mystic.
Abbiamo scelto la nuova colorazione cosiddetta “total black”, predominanza di nero opaco con scritte, sempre in nero, ma lucide: un piacevolissimo effetto old-style.
Come lo scorso anno abbiamo scelto lo spessore 4-5 mm perchè siamo rimasti pienamente soddisfatti dal compromesso comodità – isolamento termico.
Abbiamo anche confermato la scelta del “Front-Zip” che, rende un pochino più laboriosa la fase di vestizione, ma offre un’impermeabilità quasi assoluta.
Durante le nostre uscite, anche di notevole durata, abbiamo riscontrato che gran parte dell’interno della muta rimaneva completamente asciutto.
La parte dell’apertura, quindi la più “vulnerabile, è stata dotata, dai tecnici della Mystic, di un ottimo sistema a doppio strato incrociato posteriore che funziona da barriera contro l’acqua.


Il neoprene utilizzato è veramente leggero e si asciuga molto velocemente.
Le finiture e le cuciture sono di ottima fattura cosa che, unitamente alla qualità dei materiali, rende il prodotto indistruttibile.
Le termo saldature esterne sono grandi e funzionali.
Molto confortevole sulla pelle il tessuto interno chiamato “teddy prene”.
Certo che l’inverno e le temperature gelide devono ancora arrivare ma, per ora, la muta si è comportata benissimo.
Difetti riscontrati:
Laboriosa nell’indossarla specialmente le prime volte.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- neoprene ultraleggero
- M-Flex (Tri-span) 100%
- Teddy Prene (peluche) interno
- GBS (incollato cieco cucito)
- Patinata anteriore singolo Zip
- Taping interno
- Chiusura velcro alla caviglia
- Polsini debossed
- Ginocchiere a diamante
- Polsini antiscivolo
- 100% S-cuciture (Seals Liquid) Esterno
- Costruzione manico doppio
- Chiusura collo Clean
- Colorato S-cuciture (Seals liquidi)
- Iso-Prene Mesh (10%)
- PK colorato Zip
Muta invernale “MYSTIC Majestic Front Zip
Pro Kitesurf Roma