MYSTIC Battle Short Jacket, giacca in neoprene: caratteristiche e prova
Immaginiamoci una tipica giornata di kitesurf nel periodo invernale: Temperatura esterna che oscilla tra i 10 ed 15 gradi centigradi, l’acqua un pochino più calda, si fa per dire… 16 gradi.
Abbiamo appena finito una session di Kitesurf, protetti dalla nostra, ultra performante, mutaLa muta rappresenta la seconda pelle per il kiter, proprio per questo deve essere della misura giusta, del materiale giusto e della quantità di neoprene adeguato alla stagione in cui si indossa. L’acquisto di una... invernale 5-4 millimetri.
Ci accingiamo a riposare in spiaggia con l’idea di affrontare poi un’altra session.
La domanda in noi nasce dal profondo:
Comincio ad avere freddo… tolgo la muta e poi mi gelo quando la rimetto umida oppure la lascio indossata continuando ad avere freddo fino al rientro in acqua?
Qualsiasi opzione scegliamo, per un periodo di tempo più o meno lungo avremo freddo.
Introduciamo in questo enigma una terza opzione, l’utilizzo di un giubbotto in neoprene che, senza la necessità di togliere la muta umida ci porterà caldi fino alla session successiva.
Abbiamo scelto di provare il nuovo MYSTIC Battle Short Jacket:
Appena preso in mano ci siamo accorti del sostanziale miglioramento che i giubbotti in neoprene hanno avuto in questi ultimi anni.
Siamo infatti passati da pesanti capi poco flessibili, per cui scomodi, a leggere giacche calde ma confortevoli.
Così si presenta il MYSTIC Battle Short Jacket, costruito con “Sharkskin mesh neoprene” al 100%, possiede le caratteristiche ideali per sconfiggere le condizioni meteo
Il cappuccio con il collo alto protegge benissimo la testa e gran parte del viso, dal vento freddo.
Ottime anche le cinghie in velcro sui polsi che danno la possibilità di proteggere le mani se infiliate all’interno della manica.
Il Battle Short Jacket della Mystic ha una doppia chiusura anteriore per meglio riscaldare la parte anteriore del busto.Dopo un paio di giorni di utilizzo in condizioni mediamente fredde possiamo promuovere a pieni voti il giubbotto in neoprene Mystic Battle Short Jacket.
Capo tecnico d’abbigliamento che, secondo il nostro parere, ha senso di essere utilizzato esclusivamente sopra la muta bagnata tra una session e l’altra oppure per proteggersi dalla pioggia.
Non pensiamo sia utile come capo da indossare in spiaggia sopra i vestiti come giubbotto anti vento.
Tutti noi della Scuola Kite Surf Roma P.K.R. lo stiamo utilizzando con molta soddisfazione.
Un altro prodotto Mystic che ha fatto centro!
MYSTIC Battle Short Jacket, giacca in neoprene: caratteristiche e prova.
PRO KITESURF ROMA – PKR