North Dice 2017- Test, Prova, Impressioni Kite Freestyle

, ,
north_-dice_2017_freestyle_kite_01

North Dice 2017- Test, Prova, Impressioni Kite Freestyle

Dopo aver annunciato l’uscita del North Dice 2017 con QUESTO ARTICOLO in cui ne descriviamo le caratteristiche tecniche, abbiamo avuto la possibilità di testarne uno per un intero pomeriggio.

Prima di iniziare con i risultati della prova vogliamo anticiparvi che molte erano le nostre aspettative per questo kite che finalmente prende una direzione ben precisa verso il kitesurfing freestyle.

Immediatamente spicca agli occhi che il North Dice 2017 è molto cambiato a livello costruttivo rispetto ai modelli precedenti.

L’arco della Leading Edge è più chiuso, la parte centrale del kite è praticamente uguale a quella del Vegas modello 2014.

Il Dice 2017 ci è sembrato un kite molto “solido” grazie anche agli inserti di rinforzo in Dacron soprattutto nei Tips estremi e su tutta la parte di raccordo leading edge – tessuto.

Il sistema di briglie è corto, proprio come si addice ad un kite che vuole avere spiccate caratteristiche freestyle.

north_dice_2017_freestyle_kite_05

Quattro ore trascorse in acqua con il Dice 2017 e le sensazioni sono state estremamente positive; nei primissimi bordi, quelli usati per prenderci la mano, siamo stati sorpresi dalle ottime doti di bolina del kite che, non spingendo energicamente dritto sotto vento, permette di risalire acqua senza fatica.

Nei salti da agganciato la trazione che esercita il North Dice 2017 è potente e più costante di quella dei kite C puri, più morbido anche negli atterraggi.

Nei Kiteloop il Dice 2017 sprigiona una grande trazione, si rimane comunque tranquilli nell’esecuzione della manovra in quanto la potenza è sempre costante.

north_dice_2017_freestyle_kite_04

Sula barra rimane leggermente duro proprio come si addice ad un kite che si deve usare nelle manovre da sganciato.

Proprio in queste manovre il Dice sorprende; certo non si riceve la stessa potenza nel pop quanto quella offerta dal Vegas, ma comunque si possono girare tranquillamente tante manovre tipiche della “New School” grazie ad un persistente punto morto.

Quindi, tutti quei kiter che vogliono seriamente approfondire il discorso “salti da sganciato” possono tranquillamente affidarsi al North Dice 2017 senza rinunciare a tutte le doti freeride di un versatile kite 3 Struts Brigliato.

north_dice_2017_freestyle_kite_03

La nostra Pagella

Potenza: 9

Stabilità: 8

Maneggevolezza: 8

Bolina: 8

Salti: 9

Freestyler New School: 9

Kiteloop: 8

Rilancio dall’acqua: 8

Materiali: 10

Sacca: 8

Condizioni del Test

  • Kite utilizzato: North Dice 2017 misura 10 metri
  • Barra Utilizzata: North Trust Bar 2017 24 metri
  • Spot: Campo di Mare, Ladispoli
  • Condizioni Meteo: Vento 16-18 nodi, acqua leggermente chop
  • Tester: Andrea Tirotta

Per restare sempre aggiornati sul tema di questo articolo e su tutto quello che circonda il Kitesurf, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e seguire il nostro canale Telegram. Iscrivetevi inoltre al nostro canale YouTube per non perdere i nostri video!

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Kitesurf Lezione Personalizzata
Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Harlem Thrive Kite

Harlem Thrive: Innovazione e Sostenibilità nel Mondo del Kitesurf

Harlem Thrive Kite: Progettato dal designer Ralf Groesel e dal campione mondiale Aaron Hadlow, offre prestazioni eccezionali Photo: Harlem Kite Se sei un...

Naish Pivot Nvision Caratteristiche Tecniche

Naish Pivot Nvision – Analisi Tecnica del Kite 3 Struts in Aluula

Il Naish Pivot Nvision si presenta come un kite tecnicamente avanzato, che introduce diverse innovazioni nel campo del kiteboarding. L'utilizzo di materiali all'avanguardia...
Dacron contro Aluula differenze tecniche kite

Dacron vs Aluula: confronto dei materiali per la costruzione dei Kite

Dacron vs Aluula – La Nuova Frontiera dei Materiali: Più Leggeri, Più Resistenti, Più Performanti ll kitesurf è uno sport in continua evoluzione,...

Kite Camp Brasile

15 - 28 novembre 2024

Viaggio A/R - Sacca Kite - Pousada con prima colazione - Pick Up 4x4 - Allenamenti

Prenotazioni entro 1° agosto