North Kiteboarding e  PIQ hanno collaborato per la realizzazione un sensore con la tecnologia di misurazione salti più avanzata nel mondo del Kitesurfing.

PIQ è in grado di fornire dati precisi sulla sessione di allenamento ed approfondimenti per quanto riguarda molte variabili che poi vi spiegheremo.

Tutto questo è possibile farlo una volta tornati in spiaggia ed aver scaricato I dati sul proprio smartphone.

I dati possono essere poi condivisi con tutti gli utilizzatori di questo sensore e se lo si desidera si può partecipare a sfide virtuali con relative classifiche nazionali e mondiali.

Durante la session è possibile ottenere l’altezza dell’ultimo salto semplicemente premendo il pulsante centrale del sensore PIQ

PIQ è in grado di misurare per ciascun salto vari parametri, precisamente:

 – Altezza – Tempo di volo – Pressione nell’atterraggio –

 

La casa produttrice dichiara che la durata della batteria è di circa 8 ore; di certo superiore alla durata media di una singola session ed anche di una giornata di kitesurf piena.

 

Il sensore PIQ È ora disponibile per l’acquisto che si può effettuare tramite questo sito.

Il prezzo attuale è di € 208 ed è possibile ricevere il PIQ anche in Italia.

Per restare sempre aggiornati sul tema di questo articolo e su tutto quello che circonda il Kitesurf, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e seguire il nostro canale Telegram. Iscrivetevi inoltre al nostro canale YouTube per non perdere i nostri video![North Kiteboarding presenta PIQ – Sensore per misurare i salti

Pro Kitesurf Roma – PKR

What's your reaction?
0Like0No