North Trust Bar 2016 – Come settarla – How to trim
Scovato in rete un altro interessante video che può essere utile a chi vuole sistemare al meglio la propria Barra North Kiteboarding.
A spiegare tutti I vari settaggi e le regolazioni della North Trust Bar 2016 l’atleta di Kiteboarding freestyle Colleen Carroll.
Il primo cambiamento che Colleen effettua sulla propria barra è quello di diminuire la lunghezza scorrimento del depower.
La motivazione di questa variazione è dovuta al fatto che lei ha le braccia relativamente corte per cui risolta difficoltoso riprendere la barra dopo averla lasciata o dopo una caduta.
L’operazione, come si vede nel video, è molto semplice.
La seconda variazione allo standard di North è quella di inserire l’anello della sicurezza quinto cavo all’interno del chicken-loop (suicide mode); questo è un setting tipico per tutti gli atleti kitesurfing freestyle.
Terzo ed ultimo cambiamento che Colleen Carroll effettua sulla propria barra è ruotare le parti distali dell’impugnatura in modo da rendere la leva nella barra più corta.
Ognuno di noi può trovare congeniali o no questi settaggi ma sicuramente è buona cosa per tutti conoscere le varie possibilità di regolazione dei propri materiali.
North Trust Bar 2016 – Come settarla – How to trim
Pro Kitesurf Roma – PKR