Sia la Click che la Trust Bar Duotone 2021 sono dotate di nuove linee più rigide, resistenti e durature

Linee Barra Kite Duotone

Quando si parla ricerca di nuovi materiali nel kitesurf, Duotone è sempre in prima linea.

Questo brand ci ha abituati ormai da tempo ad innovazione e cambiamenti per consentire ai kiter di tutto il mondo di raggiungere migliori performance, a prescindere dal livello.

Migliori prestazioni che vogliono dire anche maggiore sicurezza.

È questo il caso dei materiali che costituiscono le linee delle nuove barre (Click Bar e Trust Bar) 2021.

Differenze barra Duotone Trust Bar

L’importanza delle linee di una barra da Kite

La barra è lo strumento che collega il kite ai nostri comandi, che comunica la potenza che vogliamo dare alla nostra ala e che ne determina la velocità di reazione.

È inoltre la parte più sollecitata, più soggetta ad usura ed anche a possibili danni dovuti ad incidenti con altri kite.

Vien da sé che i cavi necessitano di essere sicuri per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese, quali per esempio la rottura di una linea mentre si è in volo.

La nostra sicurezza dipende quindi dalla sicurezza delle nostre linee, così come la nostra tranquillità, per poter avere sessioni sicure, durature e piacevoli senza doverci preoccupare di altro.

Caratteristiche tecniche Click e Trust Bar Duotone 2021

Proprio per questo, le nuove Duotone Click Bar e Duotono Click Bar 2021 si avvalgono di FLITE99.

Questo prodotto offre la massima qualità Dyneema, SK 99.

Linee Barra Duotone 2021

L’altra novità è il colore che contraddistingue back linee e front linee.

Le linee posteriori sono di colore turchesi, quelle anteriori sono di colore grigio, in questo modo sarà molto facile ed intuitivo riconoscerle e non incappare in errori nel montaggio.

Dati Tecnici Linee Barra Duotone

Ma gli aspetti maggiormente degni di nota, riguardano le caratteristiche tecniche: un maggiore carico di rottura pari al 12% in più dei modelli anteriori; il 15% in meno di allungamento e stiramento rispetto agli anni precedenti.

Il diametro ridotto espone al vento le linee FLITE99 per un’area inferiore, pari al 6,5% in meno, rendendole peraltro più veloci nell’esecuzione dei comandi.

Non solo rapidità, ma anche resistenza!

FLITE99 è infatti dotato di un nuovo rivestimento ancora più resistente. Infine FLITE99 utilizza Monofil, un materiale unico che previene la flessione e l’attorcigliamento del filo, prevenendone l’usura e, nel peggiore dei casi, lo strappo!

Barra Duotone Kiteboarding 2021

Linee Barra Kite Duotone

PKR Kitesurf – Tutte le ultime novità del nostro fantastico mondo

What's your reaction?
0Like0No