PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Oman: un viaggio tra Cultura e Natura oltre il Kitesurf

Oman Kitesurf e bellezze naturali

Cosa troveremo nel nostro kite camp in Oman? Un luogo ricco di bellezze naturali, storia, cultura, dove l’antico si fonde con il moderno senza mai eccessi

Dal 17 al 29 agosto 2024 saremo nell’Isola di Masirah in Oman per un Kite Camp, lontani dal turismo di massa ed in compagnia dei forti venti monsonici. Oltre agli allenamenti di kitesurf negli spot più suggestivi dell’isola, visiteremo l’Oman e le sue bellezze naturali; ecco cosa ci aspetta.

Un Paesaggio Urbano Rispettoso

Dimenticate i grattacieli della vicina Dubai, qui l’architettura odierna si integra con il paesaggio, grazie ad edifici bassi che rispettano la legge secondo cui nessuna costruzione può superare in altezza il minareto della Moschea di Muscat.

Moschea di Muscat - Oman

Una Società Aperta e Accogliente

Buona parte della popolazione parla inglese e sarete sorpresi nel vedere le donne guidare, lavorare oppure scegliere liberamente di non indossare il velo. Resterete affascinati nel vedere durante i nostri spostamenti, dromedari e pick up che si dividono pacificamente la carreggiata.

Profumi e Sapori dell’Oman

E ancora, sarete inebriati dal profumo degli incensi, uno dei prodotti artigianali di questa terra, dal sapore del caffè che solleticherà le vostre papille gustative con le note speziate del cardamomo.

L’Oman: Il Paese dell’Islam Gentile

Sultanato dell'Oman - Muscat

Sorriderete con piacere nel vedere il costo della benzina e soprattutto relazionandovi con i locali, capirete perché l’Oman è soprannominato “il paese dell’islam gentile“.

Un Viaggio di Kitesurf alla Scoperta dell’Oman

Anche se il nostro viaggio in Oman è soprattutto un viaggio di kitesurf, alla ricerca delle spiagge più ventose del sultanato, avremo modo di vivere e integrarci con la cultura omanita, per coglierne tutta la bellezza e la profondità.

La Capitale: Muscat

La prima tappa del nostro viaggio sarà proprio la capitale: Muscat. Qui ci attenderanno i fuoristrada che ci trasporteranno lungo i 450 km che ci separeranno dal porto di Shannah.


Il nostro kite camp in Oman – Clicca qui sotto per tutte le info

Kite Camp Oman agosto 2024

Tra Deserti e Oceani

Un itinerario che ci permetterà di entrare da subito in contatto con paesaggi spettacolari, dove l’entroterra desertico lascerà spazio al blu dell’Oceano Indiano.

L’Isola di Masirah: Paradiso del Kitesurf

Un viaggio di 5 ore o poco più, tra piccoli villaggi beduini, dune di sabbia, tratti di costa e gli immancabili dromedari: i veri locals! A ricordarci l’obiettivo di questo Kite Camp sarà l’arrivo del traghetto che in un paio di ore ci trasporterà nel paradiso del kitesurf, e non solo: l’isola di Masirah.

Cascate naturali Oman

La Ricchezza Naturale e Culturale di Masirah

Un luogo amato non solo dai kiter per le sue condizioni ottimali, ma anche da moltissime specie di uccelli migratori come pellicani e fenicotteri, dai bird watchers, dalle tartarughe tra cui le embricate, le olivacee, le verdi e le caretta.

Il Ritorno a Muscat

Dopo 10 giorni in cui esploreremo e gireremo in lungo e largo questo gioiello incastonato tra le acque dell’Oceano Indiano, facendo tantissimo kitesurf, ma godendoci anche i paesaggi, la natura incontaminata, la cultura dell’isola, inizierà il nostro viaggio verso la capitale di Muscat, dove pernotteremo prima di ripartire per l’Italia.

Le Opzioni di Ritorno

Effettuata la traversata con il traghetto e in base al tempo a disposizione, decideremo se effettuare una deviazione di 79 km verso la bellissima spiaggia Bar Hal Hikman, fermarci lungo il tragitto, a Shab, per ammirare lo splendido Wadi Ash Shab che si apre tra un canyon roccioso con le sue acque verdi smeraldo o, in alternativa, puntare a Bimmah Sinkhole.

Un Addio a Muscat

Tornati a Muscat, lasceremo le macchine e dopo una doccia per scrollare la fatica dei tanti km percorsi in macchina, faremo un giro nella capitale, sceglieremo il ristorante adatto per un brindisi tutti insieme per salutare come si deve questo luogo che ci avrà regalato tantissime emozioni positive.

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Lords of Tram 2024 - Kitesurf Big Air Competizione Mondiale

Si conclude il Lords of Tram GKA Big Air Kite World Cup France 2024 – Risultati

Si conclude il Lords of Tram GKA Big Air Kite World Cup France 2024: trionfo olandese con Pippa Van Iersel e Jamie Overbeek...

Kite Camp Brasile 2024 coming soon

Brasile 2024 – Presto le Date e tutti i Dettagli del nostro Kite Camp

Appassionati di kitesurf, Siamo felici di anticiparvi che l’uscita di uno dei nostri kite camp più attesi è ormai prossima. Ancora qualche giorno...

GWA Wing Foil World Cup Francia 2024jpg

GWA Wing Foil World Cup Francia 2024 – Il racconto delle Finali

GWA Wing Foil World Cup Francia 2024 – Suardiaz e MacDonald confermano il loro dominio nel Surf Freestyle con prestazioni straordinarie Foto e...

Kitesurf-Oman-vacanza-Agosto
Dal 17 al 29 agosto 2024

Isola di Masirah

2350€

Compresi nel prezzo: Viaggio Aereo e Traghetto – Sacca Kite – Fuoristrada 4×4 – Alloggio in camera doppia con Colazione – Tutti i trasferimenti – Assicurazione medica – Allenamenti