OSSO Kiteboard VULCANO – Twin Tips Freestyle
OSSO propone il suo primo modello Vulcano, un “puro” freestyle kiteboard progettato e prodotto in nove misure.
L’idea dello Shaper Antonio Maggio è: La tavola ideale deve adattarsi al rider, non viceversa.
Ottima anche la maneggevolezza: OSSO con la sua particolare tecnica costruttiva e l’originale disposizione delle fibre di rinforzo, ha ottenuto una kiteboard maneggevole, estremamente precisa, stabile anche ad alte velocità
VULCANO ha una caratteristica struttura “X” un fascio unidirezionale specchiato è sovrapposto con angolo di 60º, che dona alla tavola grande resistenza torsionale, permettendo un lunga tenuta dello spigolo sull’acqua.
Risultato: PopIl pop è il salto che si effettua senza dirigere il kite verso l'alto. Viene eseguito con una potente pressione del tallone posteriore sulla tavola per indirizzare la prua della... esplosivi e atterraggi controllati.
La qualità di guida OSSO è strettamente legata anche al concetto di equilibrio: Una tavola per il kitesurf deve essere rigida, per poter trasferire la potenza del rider sull’acqua, ma non dura.
Questo può essere possibile solo grazie a un elaborato shape calibrato al decimo di millimetro.
Scelte le colorazioni fluorescenti, che rendono la tavola facilmente individuabile in acqua anche se capovolta.
Non si può parlare di una tavola “OssO” senza spendere qualche pensiero sull’ideatore: Antonio Maggio.
Per le cose che interessano a noi kiter
Anche se le sue tavole sono, in ogni minima parte, ragionate e costituite nella sua mente di Shaper, lui è sempre pronto ad ascoltare ogni minimo consiglio di coloro che le utilizzano.
Abbiamo già parlato spesso di Antonio Maggio e delle sue tavole ma non ci stancheremo mai nell’affermare che persone come lui rendono questo mondo migliore.
Nonostante tutto dobbiamo essere onesti e descrivere anche i difetti delle tavole Osso:
Attenzione, una volta provate è difficile tornare indietro; provocano un’assuefazione fisica e psichica superiore a qualsiasi sostanza stupefacente presenta al mondo.
A parte gli scherzi, complimenti Antonio continua così…
benvenuto al tuo “VULCANO”.
*******
OSSO Kiteboard VULCANO – Twin Tips Freestyle
Pro Kitesurf Roma – PKR