Osso Vulcano Carbonio, che la rivoluzione abbia inizio

Osso Vulcano Carbonio, che la rivoluzione abbia inizio

Osso Vulcano Carbonio, che la rivoluzione abbia inizio.

Pensate di aver progettato l’automobile perfetta, veloce stabile e con ottimi livelli nei consumi; poi vi accorgete che cambiando i materiali di costruzione, usandone altri innovativi scoperti da poco, potrebbe essere ancora più performante.

Avete studiato per anni per raggiungere quei risultati ed ora dovete ricominciare da capo…

Cosa fareste?

Antonio maggio osso 72

 

Antonio maggio osso kite surfAntonio Maggio (OSSO KITE SURF), shaper specializzato in tavole da kite twin tips, non ci ha pensato più di tanto ed ha preso, qualche anno fa, la decisione più coraggiosa ed intelligente: metà delle sue energie sono state utilizzate per continuare l’evoluzione del primo prodotto con la realizzazione del modello “VULCANO”, l’altra metà per far si che il nuovo superi gli standard del primo.

 

Siamo ora arrivati al punto di arrivo!

 

Nello specifico…

Antonio Maggio inizia a costruire tavole da kite twin tips con materiali tradizionali raggiungendo ottimi risultati, ma questa storia già la conosciamo.

Nel 2012 un idea si insinua nella sua mente perfezionista: Usare il Carbonio come materiale per le sue tavole; per migliorare ulteriolmente il prodotto dedice di combinare il Carbonio con il Vectran.

Subito si accorge che il nuovo materiale ha delle potenzialità infinite ma è molto difficile da lavorare; si guarda intorno e nessuno, neanche i marchi più famosi, riescono a costruire una tavola in carbonio con performance migliori di quelle in vetro.

Osso kite surf tavole carbonio

Assolutamente convinto delle potenzialità del carbonio, non si arrende e, prototipo su prototipo, aiutato da due tester d’eccellenza (Daniele Nolasco e Sergio Santamaria) riesce a raggiungere il suo scopo.

Osso Vulcano Carbonio… Definita da chi ci ha messo i piedi sopra solo per qualche bordo: Rivoluzionaria.

Leggera resistente ed amichevole, la sensazione che offre è quella di sparire sotto i piedi.

Abbiamo l’onore e l’onere di avere qui da noi quest’ultimo modello; Antonio Maggio ha voluto consegnarcela con lo scopo di testarla approfonditamente in tutte le sue caratteristiche ed anche per farla provare a chi ne abbia voglia.

Osso 72-73-76

Appena possibile la butteremo in mare, in tutte le condizioni possibili, verrà strapazzata, trattata male e cercheremo di trovargli anche il minimo difetto.

 

Al più presto, ma solo quando veramente pronti, pubblicheremo la prova completa.

Siamo veramente orgogliosi di entrare a far parte della nuova era delle tavole da Kite Twin Tips: l’era del Carbonio.

… a proposito volete vedere foto della Osso Vulcano Carbonio?

Pazienza amici…

per ora possiamo solo dirvi che vedendola sembra veramente “CATTIVA“, tranquilli! non lo è affatto!

 

Osso Vulcano Carbonio, che la rivoluzione abbia inizio

Pro Kitesurf Roma – PKR

 

facebook
twitter
gplus
instagram
Top