OSSO Vulcano Delta Carbonio Twin Tips Kiteboard

OSSO Vulcano Delta Carbonio Twin Tips Kiteboard

Tavola kitesurf in carbonio – Kiteboard carbon – kite Surf Twin Tips Carbonio – Kite Board Freestyle – Twin Tips Kite Carbon

OSSO KITE SURF Vulcano Delta Carbonio

Costruzione:
kite board carbon carbonioFibre di rinforzo:

Carbonio-Vectran

 

Core:

Legno di Paulownia

 

Struttura portante:

100% unidirezionale, due grandi fasci specchiati, sovrapposti nella zona di maggior sollecitazione, le fibre puntano tutte verso i bordi con un angolo di 60°

 

Tecnica costruttiva:

Infusione, fibre di rinforzo posizionate a secco.

 

Shape:

3d calibrato

 

Misure disponibili:

133×41 cm
136×41,8 cm
138×41,8 cm
141×42,6 cm

 

 

LA PROVA

La tavola OSSO KITE SURF Vulcano Delta Carbon Edition è concepita con caratteristiche tipiche del kitesurfing freestyle ma risulta utilizzabile in qualsiasi situazione.

L’abbiamo testata in molteplici condizioni ed anche in mare molto mosso o con “chop” ha risposto ottimamente.

kite board carbonio edition678Non ci aspettavamo potesse tagliare le onde e le increspature del mare vista la forma dei tips abbastanza squadrata ma la OSSO Vulcano Delta Carbon Edition ci ha smentito sin dalle prime uscite.

Per quanto riguarda l’utilizzo nell’acqua piatta in stile wake o freestyle new school non possiamo avere che parole di elogio per una tavola che permette di effettuare dei “pop” esplosivi ed atterraggi morbidi nonché sicuri.

Un’altra caratteristica che fa molto comodo quando si parla di kitesurfing freestyle o freeride è la bolina. Chi non vorrebbe risalire il vento più velocemente possibile per poi provare manovre e salti?
Anche in questo campo la OSSO Vulcano Delta Carbon Edition si è dimostrata superlativa. Permette angoli di bolina talmente stretti da sembrare inverosimili.

osso kitesurf kite carbonioOttimo il feeling che trasferisce alle gambe durante la navigazione, non abbiamo riscontrato nessun ritardo nelle risposte ai comandi.

Andiamo ora a parlare delle due caratteristiche che la rendono unica:la leggerezza unità alla resistenza. L’impressione con l’utilizzo sia con i pads che con i boots è sempre la stessa: sembra sparire da sotto i piedi.

Prendendola in mano è talmente leggera da apparire piccola e fragile; possiamo assicurarsi di averla sollecitata in condizioni estreme. Risultato sempre lo stesso: la OSSO Vulcano Delta Carbon Edition non ha mostrato alcun cenno di debolezza neanche nelle parti più soggette ad usura o rottura.

 

Ottimo il comportamento per quanto riguarda i fastidiosi schizzi di acqua in faccia in navigazione tranne quando l’abbiamo utilizzata in acqua increspata con poco vento ed i boots ma gli schizzi erano dovuti più al fatto che gli scarponi toccavano in acqua.

La grafica è semplice e gradevole, molto intelligente la colorazione flou nella carena che la rende facilmente individuabile in mare.

Concusioni:

Come già detto la OSSO Vulcano Delta Carbon Edition è una tavola specifica per il kitesurf freestyle, campo in cui offre il meglio di se, ma è perfettamente utilizzabile in tutte le altre condizioni senza alcun compromesso.

Secondo il nostro parere è indirizzata a kiter intermedi – avanzati e professionisti che cercano il massimo livello di performance da una tavola costruita con materiali innovativi dalle caratteristiche superiori.

Pagella:

OSSO KITE SURF Pagella

 

Tavola realizzata da Antonio MAGGIO Osso Kite Surf

 

OSSO Vulcano Delta Carbonio Twin Tips Kiteboard

Pro Kitesurf Roma – PKR

facebook
twitter
gplus
instagram
Top