Patagonia: Mute in gomma naturale Yulex ecologiche
Patagonia introduce nel mercato delle muteLa muta rappresenta la seconda pelle per il kiter, proprio per questo deve essere della misura giusta, del materiale giusto e della quantità di neoprene adeguato alla stagione in cui si indossa. L’acquisto di una... da surf, kitesurf e windsurf
Yulex è gomma naturale ricavata dagli alberi di hevea coltivati sugli altopiani del Guatemala.


L’impiego di gomma naturale al posto del neoprene, un materiale non rinnovabile e con un processo di lavorazione dei polimeri che richiede elevati consumi energetici, si traduce in una riduzione dell’80% circa delle emissioni di CO2, responsabili delle alterazioni climatiche.
Patagonia, oltre puntare su un prodotto molto ecologico, ne garantisce la qualità e durabilità riportando nel proprio sito ufficiale la frase:
“Unici nel settore surf, sosteniamo con convinzione la qualità di ogni singola muta da noi venduta. Se le sue prestazioni non corrispondono alle aspettative dei clienti, Patagonia provvede alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del capo.
Per tutti i dettagli vedi patagonia.com/wetsuitwarranty.”
Il catalogo completo delle Mute Semi Stagne Patagonia Yulex prevede sei modelli che proteggono dal freddo con acqua che va dai 23 ai -3 gradi centigradi.

