PBA Windsurfing World Tour – Aloha Classic 1993

PBA Windsurfing World Tour – Aloha Classic 1993

Per ora abbiamo sempre e solo parlato, discusso e commentato tutto ciò che è inerente al mondo del Kitesurf…

In effetti il motivo portante del nostro team è proprio questo meraviglioso sport.

Non crediamo però di sbagliare affermando che, chi viveva il mare come noi ora, negli anni 80 e 90 praticava il Windsurf.

robby Naish Pro Kitesurf RomaQuel ventennio è stato l’epoca d’oro della “tavola a vela”; sono nati molti campioni che hanno cavalcato la cresta dell’onda per moltissimi anni, convertendosi poi anche alla nostra disciplina sportiva: un nome su tutti? Robby Naish.

A quel tempo il campionato mondiale di windsurf si chiamava “PBA Windsurfing World Tour”.

Anche l’Italia aveva dei giovani campioni, tra i più forti e famosi vogliamo ricordarvi Cesare Cantagalli colui che ha ideato uno dei salti più spettacolari del windsurf: Il “Cheese Roll” (letteralmente formaggio arrotolato, ma simpaticamente associato al nome di Cesare trasformato in cheese dagli amici hawaiiani).

In questo video, a dir poco nostalgico, viene riassunta la tappa del PBA Windsurfing World Tour – Aloha Classic 1993 – svolatsi a Maui (Hawaii) nell’ottobre del 1993.

Alcuni dei campioni protagonisti di questo video:

Josh Angulo, Robby Naish, Jason Polakow, Björn Dunkerbeck, Anders Bringdal, Phil McGain, Peter Slate, Robby Sieger, Fabien Pendle, Patrice Belbeoch, Jessica Crisp, Britt Dunkerbeck, Jutta Muller, Angela Cochran, Natalie Siebel, Barbara Kendall, Alessandra Sensini.

 

 

PBA Windsurfing World Tour – Aloha Classic 1993

Pro Kitesurf Roma

facebook
twitter
gplus
instagram
Top