Perchè frequentare un corso di Kitesurf

Perchè frequentare un corso di Kitesurf…

Ci sono tantissimi motivi per i quali, prima di acquistare l’attrezzatura, conviene iniziare a fare kitesurf seguendo il corso in una scuola riconosciuta appoggiandosi ad un maestro di provata esperienza. Innanzitutto in poco tempo potrete apprendere nozioni acquisite in anni di esperienza nella pratica e nell’insegnamento del Kitesurf. Un grande bagaglio di conoscenza cui attingere e che da soli potreste raggiungere solo passando attraverso errori che, fidatevi, è meglio non fare mai!

Un altro dei vantaggi di frequentare un corso è quello di utilizzare attrezzature adeguate al proprio livello. Si prende così confidenza con i nuovi materiali prima di procedere ad un eventuale acquisto. Nella nostra Associazione vengono utilizzati Kite sia a 2 cavi sia a 4 cavi, con la possibilità quindi di imparare, con piccoli step propedeutici, ad utilizzare il depower altro elemento indispensabile per la sicurezza. Il maestro inoltre in base alla curva d’apprendimento dimostrata dall’allievo potrà decidere la durata dei singoli passi formativi e quanto insistere nella pratica di ogni singolo passaggio.

Seguire un corso di kite fa risparmiare sotto diversi punti di vista…

  • Eviterete di spendere i soldi per l’acquisto dell’attrezzatura prima di sapere se il kite è lo sport che realmente fa per voi.
  • Risparmierete il vostro tempo perché in poche lezioni imparerete tutte le nozioni indispensabili per praticare in sicurezza e in maniera proficua il kitesurf.
  • Vi risparmierete l’acquisto di attrezzatura da principianti che dopo poco risulterebbe inadeguata alle vostre esigenze  e potrete usufruire delle agevolazioni economiche che la P.K.R ha stipulato con il negozio specializzato WP Windsurfing Paradise.
facebook
twitter
gplus
instagram
Top