PKR – Kite Camp Marsa Alam, si parte…
Tutto pronto per la partenza!
Andiamo a vivere questa nuova esperienza con una voglia matta di fare Kitesurf tutti insieme e di conoscere nuovi spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona....
Non tardano ad arrivare i primi contrattempi…
L’orario del volo per Marsa Alam è stato modificato; sotto un certo punto di vista, meglio! evitata la sveglia alle 4 di mattina.
Partenza alle 17.45, arrivo intorno alle 22.00, il nostro contatto interno al Tour Operator ci ha avvisato che il volo è al completo, questo significa: Fila al check-in e gambe rannicchiate nel piccolo sedile del charter.
Poco male, domani probabilmente voleremo sul Mar Rosso spinti da uno dei venti termici più potenti al mondo
Queste sono le previsioni
I fattori fondamentali per far crescere il vento con la componente termina, in quasi tutta la zona del Mar Rosso, sono: l’alta pressione e la direzione del vento.
La perfezione si ha nei giorni in cui il vento inizia la mattina presto con direzione Nord-Ovest per ruotare nel corso della giornata in direzione Nord-Est.
Rispettate queste caratteristiche il vento è praticamente sicuro… ma alla fine è sempre Eolo che decide tutto.
Porteremo con noi varie misure di kite ma quelli che verranno usati maggiormente saranno, come al solito, il 12 ed il 9 mt.
Pro Kitesurf Roma – PKR