PKR Kitesurf Video Blog nr.18 – La tempesta di ottobre
I giorni compresi tra il 27 ed il 29 Ottobre 2018 hanno visto il passaggio di una intensa, anzi fortissima, perturbazione che ha colpito tutta l’Italia ed in particolare la costa tirrenica ed il Nord della Sardegna.
Come si può vedere dalle immagini i venti hanno soffiato con intensità media di 40 nodi con punte massime vicine ai 50. In mare, nel litorale romano, le onde sono arrivate ad altezze quasi mai viste. I pochi temerari che nella giornata di domenica si sono avventurati al largo, fino alla quinta secca, raccontano di montagne d’acqua che raggiungevano forse i 5 metri. Quanto bastava per scenderne una e poi, completamente scarichi di adrenalina, tornare a riva per ripiegare i kite e cercare posti più riparati.
Le uscite sono state per noi veramente impegnative; la paura non è mancata ma neanche la felicità di aver vissuto altri grandi giorni in mare tutti insieme.
Un breve video racconto della giornata di sabato, quella più umana delle tre per condividere quei brividi.
Buona visione a tutti
- Spot
Lo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona...: Sesto Cancello di Ostia
- Vento: 25-28 nodi
- Onde: 3 metri circa in terza secca
PKR Kitesurf Video Blog nr.18 – La tempesta di ottobre