PKR Kitesurf Video Blog nr.21 – Resistere all’inverno

PKR Kitesurf Video Blog nr.21 – Resistere all’inverno

PKR Kitesurf Video Blog nr.21 – Resistere all’inverno

L’arrivo dell’ inverno, si sa, per noi kiter segna sempre un periodo particolare.

Le giornate si accorciano, il freddo si fa sentire dentro e fuori dall’acqua, il vento arriva sotto forma di perturbazione, spesso accompagnato da piogge più o meno intense.

Cambiano i colori, il mondo del kiter diventa quasi in bianco e nero: grigio il cielo, grigio il mare, bianche le onde che si susseguono incessanti.

Eppure, mentre battiamo i denti ci diciamo che finalmente la spiaggia è tutta per noi e che anche l’ acqua è tutta per noi, perché per una sorta di selezione naturale, dentro ci sono solo pochi temerari, quelli che questo sport ce l’ hanno nel DNA.

Quindi, con qualche smorfia, ci infiliamo la muta umida, perché in inverno non si asciuga mai ed entriamo con le nostre vele a dare un pò di colore a questo quadro in bianco e nero.

Ma quest’anno l’inverno ha chiesto il conto per la lunga estate che il 2018 ci ha regalato.

E così, dopo un autunno generoso, la stagione invernale è arrivata prepotente, con un susseguirsi di interminabili giornate piovose, lunghi periodi senza vento o peggio, giorni e giorni in cui a soffiare off sulla nostra costa, con direzione “off”, sono stati solo i forti e freddi venti da nord.

Le uscite dal mese di novembre ad oggi si possono contare sulle dita, ma di una sola mano.

Se poi volessimo contare quelle soddisfacenti, diciamo che diverse dita di quella mano resterebbero libere.

Ma si sa, la vita del kiter è una vita di attese ed eccoci qui ad attendere e sperare in una primavera più generosa del suo predecessore.

Speriamo che quando la natura, come ogni anno, intingerà il pennello nella tavolozza per restituirci un mondo a colori, disegnerà anche tanto vento, sole e temperature miti.

Le nostre vele sono qui, pronte a dargli una mano per riempire i nostri cieli e il nostro mare di toni sgargianti e allegri, evoluzioni e facce sorridenti!

PKR Kitesurf Video Blog nr.21 – Resistere all’inverno

PKR Kitesurf
facebook
twitter
gplus
instagram