PKR Kitesurf Video Blog nr.22 – Il primo grande giorno del 2019

Quando il grande giorno arriva, la regola da rispettare è solo una: esserci!

Non si può prevedere come andrà, né cosa succederà, ma l’aria vibra di adrenalina pura.

Anche se sei nel tuo home-spot, appena scendi dalla macchina la verità ti arriva in faccia mista a salsedine, alla velocità di 30 nodi: quello che sembra uguale oggi sarà diverso.

A cominciare dal paesaggio: il vento soffia forte, la sabbia ti colpisce come una scarica di proiettili, la spiaggia ha assunto nuove forme modificando la morfologia di quel luogo a te noto.

Tutto diviene più difficile, anche montare l’ attrezzatura.

Quel misto di eccitazione e paura si traduce in gesti rapidi, ma attenti, perché lo sai, l’errore in un grande giorno si paga.

Diventa difficile stare fermi, l’unico modo per scaricare la tensione è muoversi, scherzare, accelerare i gesti e sbrigarsi ad entrare, perché l’attesa aumenta quel mix di emozioni che con il passare dei minuti diventano quasi incontenibili, ora o mai più!

Sei pronto, ecco che trattieni per un istante il fiato, alzi il kite senza sapere bene cosa aspettarti e finalmente puoi ricominciare a respirare.

A fare il primo bordo è un concentrato di muscoli tesi, cerchi di leggere il mare, il vento.

Arrivano i primi schizzi in faccia, cominci ad assaporare quel senso di libertà che ogni volta ti spinge ad entrare, la tensione si allenta, i muscoli cominciano a sciogliersi… è un grande giorno e tu sei lì dentro a godertelo!

F.M.

Kitesurf Video Blog precedente

PKR Kitesurf Video Blog nr.21 – Resistere all’inverno

PKR Kitesurf Video Blog nr.22 – Il primo grande giorno del 2019

PKR Kitesurf

What's your reaction?
0Like0No