PKR Kitesurf video blog nr.24 – Weekend di termico a Latina Foce Verde
Quest’anno la primavera ha deciso di fare capolino con un po’ di anticipo, risvegliando quasi improvvisamente tutti i nostri sensi dal lungo letargo invernale.
Che questa stagione abbia in sé qualcosa di poetico è inconfutabile, ma che porti con sé anche l’inizio di qualcosa di magico non è una cosa che sanno tutti.
Si, stiamo parlando proprio di lui, del vento termico!
Quest’anno si è affacciato anticipatamente nelle nostre vite da kitersIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... già a febbraio, complici temperature al di sopra della media stagionale e un’elevata pressione atmosferica.
Diversi sono gli spot
Questo tratto di costa gode anche di almeno un’ altra caratteristica essenziale. Grazie alla sua specifica conformazione, a golfo, consente inoltre di selezionare i punti migliori a seconda della direzione di vento, regalando la possibilità di fare kite quando, in altri punti del litorale, il vento entra side-off.
Tra i nostri spot preferiti, compare Foce Verde, che ci ha già regalato un intero prematuro weekend di termico.
PKR Kitesurf video blog nr.24 – Weekend di termico a Latina Foce Verde
PKR Kitesurf