I primi bordi in “bolina” – Un grande traguardo per tutti i kiters
L’emozione della prima partenza con il kite, quella del bordo lungo in planataNel kitesurf, la planata si riferisce alla fase in cui la tavola del rider è sostenuta dall'acqua e si sposta in avanti, generando velocità, slittando sulla superficie dell'acqua senza sostenersi... e poi… i primi bordi di bolina
In “gergo kiters
Raggiungerei bordi in “bolina” è un importante traguardo per tutti i kiters novizi; permette loro di ottimizzare le session evitando le lunghe camminate sulla spiaggia necessarie per ritornare al punto di partenza.
Evitare le camminate permette di risparmiare energie e tempo da impiegare nel miglioramento della tecnica dei bordi.
Da quel momento in poi, il raggiungimento dei successivi traguardi, sarà molto più veloce.
Per bordeggiare in bolina bisogna essere in grado di prendere giusti punti di riferimento e soprattutto aver la capacità di trovare il giusto angolo di navigazione.
Allenatevi con impegno e dedizione e sarete in grado di raggiungere i risultati che il nostro Marco Gargiulo ha conquistato, lo scorso weekend, nella Laguna dello Stagnone.
Buon allenamento a tutti!
I primi bordi in “bolina” – Un grande traguardo per tutti i kiters
PKR Kiteboarding – Come fare bolina kitesurf, bolina kite surf, bordo in bolina, kite la bolina, kitesurfing bolina, bordi in bolina con il kite, kit surf bolina, bolina kite tecnica, tecnica della bolina