Pro Voke CSC Duotone Surf Board – Preview e Caratteristiche
Duotone non ha scelto alcun compromesso per questa tavola da Surf, le sue caratteristiche sono spiccatamente per il kitesurfing freestyle strapless.
Abbiamo provato a carpire qualche caratteristica in anteprima visto che la Pro Voke entra in commercio a Settembre 2018; questo è quello che siamo riusciti a sapere.
Pro Voke CSC 2019 Duotone – Galleria Fotografica
Pro Voke CSC Duotone – Caratteristiche e Preview
La ProVoke sarà prodotta nelle misure 5’1 con (21,5 lt.) e 5’3 (24,1 lt.).
Caratteristiche di costruzione: anima in cork, stuoia in bamboo anti assorbimento resina per mantenere il memory, pannelli in vetro-resina, foglio in carbonio teknora sulla coperta che va a coprire anche i rails della tavola. A fine costruzione la Duotone Pro Voke viene inserita sottovuoto per eliminare tutta la resina in eccesso. Il peso finale dei surf è 3,1/3,2 kg.

Shape: outline a bordo dritto per elevarne il controllo, prua compatta per essere simile al tail; il risultato è quello di avere una tavola molto simile ad una twin-tipTavola per il kitesurf che può navigare in entrambe le direzioni. Può essere equipaggiata sia con dei pads che dei boots. Al di sotto della tavola twin tip sono montate....
Il tail con una superficie abbondante e squadrata garantisce un ottimo stacco. La sua forma squadrata permette di navigare con stretti angoli di bolina
Il channel sotto la tavola fa la differenza sugli atterraggi eliminando il beccheggio ed aumentando il controllo sui landing più aggressivi


Pinne futures: la novità! Pinne in Carbon 30 molto più leggere del poliestere per riuscire a pareggiare i pesi tra nose e tail nonché mantenere il baricentro a centrotavola.


Come abbiamo precedentemente accennato la Pro Voke verrà messa in produzione a Settembre. Gli amanti del freestyle strapless dovranno pazientare ancora qualche giorno.
Pro Voke CSC Duotone Surf Board – Preview e Caratteristiche
PKR Kitesurf – Centro Test Kite, Kite Board e Materiale Tecnico