Prova mutaLa muta rappresenta la seconda pelle per il kiter, proprio per questo deve essere della misura giusta, del materiale giusto e della quantità di neoprene adeguato alla stagione in cui si indossa. L’acquisto di una... Kitesurf Mystic Crossfire 4.3 Short leg back zip
Il fattore fondamentale per la scelta di una muta è senza dubbio il luogo dove solitamente si pratica il kitesurf.
Abbiamo notato da qualche tempo un prodotto interessante, presentato da Mystic, che pensavamo potesse essere molto utile nel nostro Mar Mediterraneo.
Si tratta della Mystic Crossfire 4.3 Short leg long arm back-zip, in parole povere: Maniche lunghe e gambe a “pinocchietto”.
L’idea è quella di una muta che, nel nostro mare, è perfetta per la primavera e per l’autunno; 6 mesi l’anno… non male!
Inoltre la gamba protetta fino al polpaccio potrebbe essere l’idea innovativa per attenuare il rigonfiamento dovuto all’entrata dell’acqua quando si è in planata
Lo spessore 4.3 non la rende poi per niente ingombrante, specialmente grazie ai nuovi tipi di neoprene utilizzati e particolarmente morbidi.
Quindi… presa e testata, proprio a ridosso della primavera.
Ecco cosa pensiamo della Mystic Crossfire 4.3 Short leg long arm back-zip:
Muta molto morbida e leggera, i pochi centimetri di lunghezza di gamba in meno la rendono molto più comoda sia nell’indossarla che nel toglierla.
Il neoprene Mystic usato per questa muta presenta un strato importante di tessuto chiamato M-FLEX, Il risultato: muta flessibile che permette tutti i movimenti senza limitazioni.
La Crossfire è dotata dello strato aggiuntivo sulla schiena (costruzione a doppio collo) che riesce perfettamente a bloccare l’acqua che entra dal collo o dalla cerniera.
Le cuciture, con il sistema di unione che fora solo una parte del neoprene, sono molto efficaci, non abbiamo riscontrato nessuna penetrazione di acqua.
Ottime, come sempre in casa Mystic, le ginocchiere… veramente resistenti
Molto confortevole la fodera interna in peluche, la sensazione sulla pelle è piacevole.
La grafica la troviamo leggermente peggiorata rispetto ai modelli degli scorsi anni che sembravano molto più “cattivi”; ma questa è solo un’opinione personale.
Promossa quindi a pieni voti la Mystic Crossfire 4.3 Short leg long arm back-zip: Calda confortevole e resistente!
Pro Kitesurf Roma – PKR