Prova Takoon Icon e Burning – Surf Kite Board

Prova Takoon Icon e Burning – Surf Kite Board

Una fibra vegetale a base di lino viene introdotta da Takoon come materiale principale nella realizzazione delle due tavole da surf prodotte specificatamente per la pratica del kiteboarding.

Il materiale viene chiamato FLAX BIOTEK, è prodotto in Europa e viene usato per la costruzione delle tavole da surf TAKOON Icon e Burning.

Grazie a questo nuovo materiale le tavole sono molto resistenti, flessibili e più leggere del 20%.

Il feeling che trasmettono al kiter è simile a quello delle tavole in costruzione classica, quindi non è necessario nessun periodo di adattamento.

In condizioni di mare “incasinato” le tavole tendono ad ammortizzare le vibrazioni, questo si traduce in maggior controllo.

La TAKOON Icon è la tavola con prua mozzata specifica per il wave/freestyle che però, non si comporta assolutamente male anche sotto le onde di medie dimensioni.

takoon icon surf kite

—————————————

La TAKOON Burning è una tavola da surf più classica, grazie a dei channel laterali è comoda nelle prese del freestyle ma il suo meglio lo offre nella surfata sotto le onde grandi.

Takoon Burning surf kite

Nel video Daniele Petricca (tecnico WP-Shop) spiega dettagliatamente le caratteristiche delle tavole e dimostra la grande loro grande resistenza con una prova di forza non indifferente.

Misure Takoon Icon

Inches: 5’3 x 17 3/4

Centimetri: 160cm x 45cm

Misure Takoon Burning

Inches: 5’10 x 18 5/16 x 2 3/16

Centimetri: 178 x 46,5

 

La prova in acqua effettuata da Daniele con entrambe le tavole ha dato dei risultati eccellenti, per ora non è emerso nessun difetto degno di essere segnalato.

Le tavole sono in pronta consegna da WP

Prova Takoon Icon e Burning – Surf Kite Board

Pro Kitesurf Roma – PKR

facebook
twitter
gplus
instagram
Top