Raffica di multe ai kiter del “KM 28”: Ci chiamano incivili!
Con estrema soddisfazione l’articolo pubblicato da un sito di news inizia raccontando che un massiccio impiego delle Forze dell’Ordine ha elevato una serie di multe ai kiter che frequentano il Km 28, spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... che si trova tra Marina di Grosseto e Castiglione; il giornalista poi conclude la frase dicendo: gli sportivi erano troppo vicini ai bagnanti e troppo incivili.
Queste le nostre considerazioni:
Tralasciamo le ovvie considerazioni di ordine economico perchè non porterebbero da nessuna parte.
Sono anni che pratichiamo kite e veniamo da sempre visti come un pericolo pubblico.
In parte la colpa è anche dei fighetti che saltano e manovrano a pochi passi dalla riva.
Siamo i primi a riprendere questi personaggi che comunque rimangono sempre una piccola parte dell’universo “kiter”.
Detto questo abbiamo anche riscontrato negli anni, da parte dei bagnanti, atteggiamenti da proprietari terrieri; della serie la spiaggia è mia, punto e basta anche quelle poche adibite alla pratica del kitesurf.
Poi però, alcuni di loro, quando vanno via non si affaticano troppo a gettare nei numerosi cassonetti cartacce, bottiglie e rifiuti di ogni genere. In gran parte costoro vivono (si fa per dire) il mare solo nel periodo estivo, non lo amano, non lo rispettano e forse, a livello latente, invidiano chi nel mare si diverte davvero e contrasta con la stasi fisica comportata da lunghe giornate passate con la testa rosolata dal sole.
L’impiego in pompa magna di Forze dell’Ordine così massiccio potrebbe essere destinato a reprimere ben altre emergenze…
L’Italia è il paese dove puoi liberamente parcheggiare l’auto davanti alla rampa per gli invalidi, inquinare il mare, pescare pesci appartenenti a specie protette ma è il paese irreprensibile a fronte della sicurezza dei bagnanti che rischiano la vita a causa dei kiters
Ci viene quasi spontaneo farci una domanda? nella stagione balneare 2013 dal 1 Maggio ad oggi, quanti bagnanti sono stati feriti da un kiter indisciplinato?
Cerchiamo sempre di rimanere aggiornati sul mondo del kitesurf in generale ed a conoscenza nostra possiamo risponderci, consapevoli di poter cadere in errore o di essere smentiti, ad oggi NESSUNO!
Raffica di multe ai kiter del “KM 28”: Ci chiamano incivili!
Pro Kitesurf Roma